news

Possibili sorprese al fantacalcio: undici giocatori per la nona giornata

Possibili sorprese al fantacalcio: undici giocatori per la nona giornata - immagine 1
È in corso la stagione 2023-2024 al fantacalcio, si torna in campo dopo la sosta per le nazionali. Comincia tra poco la nona giornata. E anche quest’anno non possono mancare le possibili sorprese. Sono esclusi i top di reparto.
Guglielmo Cannavale

È in corso la stagione 2023-2024 al fantacalcio, si torna in campo dopo la sosta per le nazionali. Comincia tra poco la nona giornata. E anche quest’anno non possono mancare le possibili sorprese. Sono esclusi i top di reparto.

PORTIERE - Il Bologna ha una difesa di ferro, arriva da sette risultati utili consecutivi e nelle ultime cinque partite ha subito appena due reti (contro l'Inter). Per questi motivi affidarsi a Lukasz Skorupski è una soluzione approvata. In questo turno di campionato il portiere polacco può fare ancora la differenza. Prima del 2-2 contro l’Inter era reduce da quattro clean sheet consecutivi. Semaforo verde al fantacalcio. Skorupski merita continuità in vista della gara interna con il Frosinone.


DIFENSORI - Matteo Ruggeri è partito fortissimo in questa stagione. Sulla fascia sinistra è diventato il titolare dell’Atalanta. In otto presenze ha già prodotto tre assist. Difensore sempre col bonus nel mirino: contro il Genoa può diventare un valore aggiunto. Nel Napoli occhio a Natan che nelle ultime quattro partite ha sempre giocato dal primo minuto. Il brasiliano dovrebbe essere titolare anche a Verona. Merita fiducia: può portare un voto positivo. Dopo un inizio un po' complicato, Sam Beukema ha fatto registrare enormi progressi. Nel Bologna è partito come intoccabile e lo è rimasto. Scelta approvata in ottica fantacalcio. Contro il Frosinone può rivelarsi una soluzione intrigante.

CENTROCAMPISTI - La sosta del campionato sarà stata utilissima a Roberto Pereyra. Il centrocampista dell’Udinese aveva necessità di migliorare la tenuta fisica. Adesso sta bene e contro il Lecce è pronto a giocare una grande partita. Con un dettaglio importate: sarà ancora il rigorista numero uno della squadra bianconera. Nell’Atalanta scalda i motori Mario Pasalic, pronto a capitalizzare il forfait di Koopminers. Il croato - che spesso viaggia tra alti e bassi - diventa una buona opportunità in questa giornata. Contro il Genoa può essere da bonus. Houssem Aouar arriva dal gol segnato prima della sosta a Cagliari. Ma sopratutto dalla doppietta in nazionale con la sua Algeria nel 5-1 contro Capoverde. Segnali importanti in proiezione fantacalcio. Contro il Monza merita continuità. Con un nuovo bonus nel mirino. Arthur è diventato una pedina chiave nella Fiorentina. Sostanza, idee, un rendimento di prima fascia che ha fatto dimenticare i tempi difficili tra Juve e Liverpool. Se vi serve un voto positivo diventa un centrocampista di sicuro affidamento. Contro l’Empoli può offrire l’ennesima prestazione importante di questo avvio di campionato.

ATTACCANTI - Appena un gol in cinque presenze, con tre partite saltate e soltanto tre gare giocate dal primo minuto. Dati che certificano la crisi di Boulaye Dia, al momento molto lontano dal rendimento offerto lo scorso campionato. L’attaccante della Salernitana cerca la svolta e il cambio in panchina può diventare il bivio decisivo della sua stagione. Status in calo che ora può rialzarsi, al fantacalcio merita una nuova occasione. Contro il Cagliari va schierato. Sperando che la cura Inzaghi faccia subito effetto… Valentin Castellanos ha giocato una gran partita contro l’Atalanta. Voto super in pagella condito da gol e assist. Immobile è appena rientrato, ma l’attaccante argentino appare ancora in vantaggio nel ballottaggio con il capitano biancoceleste. Contro il Sassuolo va utilizzato con fiducia. È caldo, sta bene e può essere ancora da bonus. Per non avere rimpianti é preferibile schierarlo titolare. Un discorso analogo è valido anche per Giovanni Simeone del Napoli, pronto ad approfittare dell’assenza per infortunio di Osimhen. Il Cholito non partirà titolare ma da ex può essere un jolly vincente, da mettere con una riserva .

Top 11 Sorprese - Skorupski; Ruggeri, Natan, Beukema; Pereyra, Pasalic, Aouar, Arthur; Dia, Castellanos, Simeone.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.