news

Possibili sorprese al fantacalcio: undici giocatori per la 25a giornata di Serie A

Possibili sorprese al fantacalcio: undici giocatori per la 25a giornata di Serie A - immagine 1
È in corso la stagione 2023-2024 al fantacalcio. Comincia tra poco la 25a giornata di campionato. E anche in questo turno non possono mancare le possibili sorprese. Sono esclusi i top di reparto.
Guglielmo Cannavale

È in corso la stagione 2023-2024 al fantacalcio. Comincia tra poco la 25a giornata di campionato. E anche in questo turno non possono mancare le possibilisorprese. Sono esclusi i top di reparto.

PORTIERE - Il Torino ha la migliore difesa casalinga del campionato insieme a Inter e Juventus con appena sei reti al passivo. Il merito di questo primato è anche di Vanja Milinkovic-Savic che nelle ultime cinque gare interne ha subito soltanto un gol. Al fantacalcio era partito come portiere di seconda fascia dopo i big, ma adesso sta diventando un valore aggiunto, specialmente nelle gare in casa. Semaforo verde in proiezione Lecce. In questa giornata diventa un’opzione consigliata. 


DIFENSORI - L’assenza dell’infortunato Acerbi offre una grande possibilità da titolare a Stefan De Vrij. Il centrale dell’Inter è atteso dal primo minuto contro la Salernitana. Al fantacalcio diventa una buona soluzione per portare a casa un voto positivo. Nella Roma occhio a Dean Huijsen che nella gestione targata De Rossi sta scalando velocemente le gerarchie. Chi lo ha preso al mercato di riparazione si ritrova una pedina che sta offrendo un rendimento positivo. Contro il Frosinone merita continuità. Adam Masina era arrivato al Torino come rincalzo ma nelle ultime partite c’è stato bisogno del suo apporto. Senza l’infortunato Rodriguez avrà una nuova chance da titolare. Sta bene e arriva da un incoraggiante sei in pagella. Premesse promettenti per garantire una prova affidabile nell’anticipo con il Lecce. 

CENTROCAMPISTI - Sandi Lovric sta crescendo partita dopo partita. Nel girone di ritorno il suo rendimento è salito parecchio. Contro la Juventus ha giocato una gara di livello. Gli è mancato il guizzo con le sue incursioni in zona tiro. Ci proverà con il Cagliari. La gara giusta per incidere anche in chiave bonus. Jonathan Ikoné finalmente si è sbloccato. Una buona notizia per chi ha puntato sull’esterno della Fiorentina. Nel recupero a Bologna si è visto poco, ma contro il Frosinone è stato il migliore in campo dei viola. Onda favorevole da sfruttare fino in fondo. Nel derby di Empoli va riproposto con fiducia. Sperando in una nuova prestazione da bonus. Tomas Suslov è una delle sorprese più intriganti dell’ultimo periodo. Una scommessa che può essere vincente per chi lo ha pescato all’asta di riparazione. Il Verona è atteso da una sfida complicata con la Juventus. Ma il fantasista gialloblù arriva da un turno di squalifica e vorrà rifarsi. Con un plus da non sottovalutare: lo slovacco è anche rigorista, insieme a Duda. Attenzione a Gianluca Gaetano che si è presentato a Cagliari con una super conclusione dalla distanza che resta la specialità della casa. Un gol che può cambiare le gerarchie in prospettiva Udinese. Fantallenatori avvisati. In questo turno di campionato si può schierare per non avere nessun tipo di rimpianto e possibili bonus in panchina. Ranieri ha bisogno della sua qualità e del suo tiro da fuori area. 

ATTACCANTI - M’Baye Niang si è presentato col botto. A Salerno ha spaccato la partita con un doppio bonus, dimostrando con i fatti che prenderlo all’asta di riparazione non è stata una mossa sbagliata. Rispetto all’ultima partita dove era partito in panchina e non c'erano dubbi, questa volta è in ballottaggio. Con una riserva, si può schierare al fantacalcio. Come jolly a sorpresa diventa una carta da giocare. Sta bene e si è preso subito i tiri dal dischetto. Florian Thauvin ha giocato le ultime tre partite da titolare. Cioffi gli sta dando continuità e rispetto allo scorso campionato dove non aveva mai segnato adesso ha completamente cambiato marcia. L’attaccante dell’Udinese merita fiducia e questo diventa il momento giusto per puntare su di lui. Contro il Cagliari (dodici gol subiti nelle ultime tre gare) i guizzi del francese possono trasformarsi in bonus pesanti. Duvan Zapata è in buona forma. L'attaccante del Torino ha segnato all'ultimo turno contro il Sassuolo e può ripetersi oggi contro il Lecce. Il suo rendimento è stato migliore in casa che in trasferta, nonostante il gol di Reggio Emilia.

Top 11 Scommesse - Milinkovic-Savic; De Vrij, Huijsen, Masina; Lovric, Ikoné, Suslov, Gaetano; Niang, Thauvin, Zapata.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.