scambi fantacalcio

8 giocatori da non sottovalutare negli scambi: possibili occasioni in ‘sconto’ al fanta

8 giocatori da non sottovalutare negli scambi: possibili occasioni in ‘sconto’ al fanta - immagine 1
Durante la sosta per le nazionali in molte leghe al fantacalcio si fanno gli scambi. E si possono anche prendere delle occasioni. Sono giocatori che consideriamo un po’ in “sconto”, ovviamente tra virgolette.
Guglielmo Cannavale

Durante la sosta per le nazionali in molte leghe al fantacalcio si fanno gli scambi. E si possono anche prendere delle occasioni. Sono giocatori che vediamo (dai vostri scambi) un po’ in “sconto”, ovviamente tra virgolette (non vuole regalati, ma in questo momento più prendibili che in altri). Insomma, può essere il momento giusto.

Partiamo da alcuni giocatori infortunati e quindi inevitabilmente con una valutazione minore rispetto a quando sono sani. E ci sta anche che il prezzo sia minore perché non ce li hai per le prossime giornate, è il discorso di Koopmeiners e Danilo che sono fuori per una lesione. Prendere un giocatore infortunato presenta sempre dei rischi, però alla lunga potrete avere benefici. Qui si tratta di giocatori importanti. L’olandese è un potenziale top di reparto e ha già fatto 2 gol e 2 assist giocando da trequartista titolare, nell’Atalanta occhio anche a De Ketelaere. Danilo invece è una garanzia in difesa, titolare fisso che probabilmente solo ora potete provare a prendere. Sempre tra gli infortunati e tra i difensori occhio anche a Buongiorno del Torino, un giocatore da modificatore che ora va via a meno (ma è pronto a tornare).


Sta per tornare anche Loftus-Cheek, ormai quasi recuperato ma non ancora pronto al 100%. È un centrocampista molto solido, però non solo da 6,5: può fare anche gol e assist. Alla prossima sosta può avere una valutazione maggiore. Lo stesso per Frattesi, sull’altra sponda di Milano. Arrivava da un infortunio e a differenza di Loftus non è un titolare, questo non tiene alta la sua valutazione al fantacalcio. Però è sempre uno da bonus con i suoi inserimenti, anche quando entra. Se preso “in saldo” può essere una buona chiamata negli scambi. Passiamo invece a chi ha deluso fin qui. Ci si aspettava di più da Rabiot dopo la scorsa stagione, il francese in questo momento non è in grande forma. Solo un gol alla prima e poi non ha più segnato, non mostrando una grande condizione. Ma è un diesel, l’ha detto Allegri. Appena girerà a tutto motore torneranno anche i gol. C’è un dettaglio: ha giocato 8 partite su 8 per 90 minuti. Questa è una certezza non da poco. E la Juve non più cambi a centrocampo. Questione di condizione, quando riprenderà a girare di più salirà anche come quotazione al fanta rispetto a ora, lo stesso può valere anche per altri big come Zaccagni (o Felipe Anderson.

E poi c’è Boulaye Dia, che peggio di così non può fare: ha avuto sia un infortunio che un caso di mercato. Ora non ha “nulla” e trova Inzaghi che vuole farlo segnare di più, già alla prossima c’è Salernitana-Cagliari in casa. Se lo prendete ora e segna nelle prossime (il calendario non è impossibile) potete poi ri-scambiarlo a una valutazione maggiore, magari non da Dia dell’anno scorso ma quasi. C’è comunque la Coppa d’Africa, questo va ricordato. Chiudiamo con un nome “nascosto” che è Bryan Cristante, sia perché è storicamente valutato poco sia perché ora gioca in difesa. Quando tornerà a centrocampo, però, potrà fare bene. Quest’anno è diverso perché c’è Paredes in regia, quindi Cristante gioca un po’ più avanti e ha fatto già 2 gol e 2 assist, con anche molte occasioni avute.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.