Chi sale dopo l’ultima giornata al fanta: da Vlasic e Bartesaghi a Stulic e Scamacca, ecco otto nomi
Elif Elmas (Napoli) - Rudi Garcia non lo vede finora: solo 3 partite a voto, 0 gol e 0 assist. Elif Elmas era il dodicesimo uomo del Napoli di Spalletti, all'ultima l'allenatore gli ha addirittura preferito Gaetano. Alla fine Garcia è rimasto - per ora - alla guida della squadra e chissà che non possa impiegare di più il macedone. Tuttavia, al momento in chiave fantacalcio si può scambiare, perché la considerazione del francese nei suoi confronti è veramente ai minimi storici. Non può che aumentare il suo minutaggio, ma non è detto che succeda. Va tenuto solo come jolly di una big, in reparti costruiti con grande abbondanza; altrimenti si può scambiare, magari provando a darlo a chi ha Zielinski o Anguissa (che ora è ai box per 2/3 settimane). Al suo posto il candidato numero uno è Cajuste, ma Elmas spera... E se dovesse giocare di più, anche la sua valutazione può crescere per poi scambiarlo.
Jesper Lindstrom (Napoli) - Garcia fin qui sta impiegando davvero poco il nuovo arrivato Jesper Lindstrom. Chissà che non possa aumentare il suo minutaggio alla ripresa, sempre se poi rimarrà ancora a lungo il francese. Sono intoccabili nel tridente offensivo Kvaratskhelia a sinistra e Osimhen da prima punta, Lindstrom va a insidiare Politano e Raspadori, sono in tre per una maglia a destra con l'ex Inter in pole. In caso di 4-2-3-1, Garcia potrebbe impiegare due dei tre giocatori e non è escluso che in alcune partite lo faccia, dal 1' o a gara in corso. Anche lui così come Elmas, è un jolly di una big, per l'investimento fatto dal club in estate è prevedibile un maggiore impiego nelle prossime settimane. Ma alla fine è il campo a parlare e fin qui Lindstrom ha deluso quando è stato impiegato. Difficile scambiarlo, ha fatto vedere poco o nulla fin qui. Se nella vostra lega è molto svalutato, si può dare o prendere per un titolare low cost di una provinciale o per un altro jolly di una big poco impiegato. Infine, si può proporre a chi ha Politano, non si sa mai che voglia fare la coppia.
Nikola Vlasic (Torino) - 0 gol e 0 assist in 7 partite a voto per Nikola Vlasic nel Torino. Ha fin qui deluso molto le aspettative, nessuno poteva prevedere un inizio così sottotono dopo la scorsa stagione. In generale, la squadra di Juric sta facendo molta fatica a creare in attacco, il discorso vale anche per Duvan Zapata ad esempio. Bisogna aspettare la scintilla, comunque Vlasic difficilmente starà fuori se lo schieramento dei granata rimarrà questo. Resta una garanzia di voto (dall'inizio o a gara in corso), ma mancano i bonus: se volete scambiarlo è il momento peggiore, ma dipende anche dalla vostra pazienza. Aspettate almeno un assist o un gol e poi pensateci, ora riuscireste a prendere solo titolari low cost o jolly delle big al massimo. Meglio pazientare e sperare che presto Vlasic si sblocchi e torni a regalare assist e gol, come ha dimostrato di saper fare nella passata stagione, sempre in granata e con Juric. Ma molto dipenderà proprio dal Toro.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/1442144adbbd31aa326fbab0074af56e.jpg)