Anche nel Bologna ci sono molte assenze, formazione con meno dubbi. Beukema da 6, anche Posch può portare una sufficienza. Casale non ispira, un po’ meglio Miranda. A centrocampo Freuler è il solito 6, Moro e Pobega non convincono, mentre Fabbian può avere l’ennesima chance (con una riserva), ma dipenderà molto dal minutaggio che gli concederà Italiano visto che parte fuori. Castro non si discute, Orsolini deve sbloccarsi ma la partita è buona. Odgaard meno convincente ma comunque schierabile in lega numerosa, così come Dominguez.
🟢 MILAN-UDINESE:
Nel Milan non ispirano Emerson Royal e Terracciano, Pavlovic con una riserva meglio di Tomori e Thiaw. Fofana è un 6 e poco più, Reijnders può avere anche bonus. Chukwueze potrebbe avere una delle ultime chance al fanta, Pulisic si schiera sempre e comunque. Okafor idea per chi ce l’ha, Leao da mettere con una riserva. Così come Abraham. Morata è un sì.
Nell’Udinese si sentirà molto l’assenza di Thauvin, ma in ogni caso la difesa era e rimane da evitare in un match così. Sugli esterni Zemura meglio di Ehizibue. A centrocampo non c’è granché per la giornata, Lovric poco meglio di Ekkelenkamp mentre Karlstrom non è da fanta. Brenner più pronto di Bravo, ma non prima scelta. Lucca più affidabile, la partita comunque non è semplice neanche per lui. Però senza Thauvin dovrebbe essere rigorista.
🟢 JUVE-LAZIO:
Nella Juve ci sono diverse assenze, ma comunque Gatti-Kalulu sono da schierare. Cambiaso sempre sì, Savona meglio di Cabal e ci può stare. Locatelli può prendere un 6,5, Thuram più schierabile di Fagioli. Ci si interroga su Douglas Luiz: chi ce l’ha può schierarlo perché può avere una chance. È un po’ “ora o mai più”. Yildiz merita fiducia, Vlahovic è sempre sì.
Nella Lazio no a Marusic, Gila meglio di Romagnoli se volete prendervi un piccolo azzardo mentre Tavares si mette anche a Torino. Guendouzi può recuperare ed è comunque meglio di Rovella al fanta. Isaksen si può sacrificare per la partita, mentre Zaccagni, Dia e Castellanos si mettono lo stesso.
🟢 EMPOLI-NAPOLI:
Nell’Empoli Ismajli è il migliore della difesa, schierarlo contro Lukaku è comunque un po’ un rischio, nonostante il suo momento. No a Goglichidze, De Sciglio e Viti. Pezzella meglio di Gyasi perché è listato difensore, no a Grassi e questa volta anche ad Anjorin. Fazzini da sufficienza. Davanti, stavolta Colombo può essere meglio di Esposito perché rigorista.
Nel Napoli fiducia alla difesa, incluso Spinazzola: promossi anche Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno. Gilmour da sufficienza al posto di Lobotka, Anguissa da buon voto. Intoccabile già McTominay, da mettere sia Politano che Neres. Non si discutono al fanta Kvaratskhelia e Lukaku, da mettere sempre.
🟢 LECCE-FIORENTINA:
Nel Lecce ci potrebbe stare Gaspar, sicuramente più di Baschirotto. Non intrigano troppo Guilbert e Gallo. Pierret poco meglio di Ramadani e Coulibaly, è leggermente più offensivo. Dorgu va messo, essendo listato difensore. Per Krstovic dipende anche dalle alternative ma è un buon terzo slot, mentre Rebic ha meno appeal.
Nella Fiorentina promosso Dodo e ancora meglio Gosens, la coppia Comuzzo-Ranieri è invece meno da fanta al momento. Adli piace più di Bove e Cataldi, è quello più da bonus fin qui. Colpani cerca il riscatto, qui si può mettere. Gudmundsson sì e Kean sì: fiducia.
🟢 VENEZIA-ATALANTA:
Nel Venezia no in blocco alla difesa, troppi rischi contro l’Atalanta. Giusto Zampano proverà a salvarsi. A centrocampo ispirano poco Nicolussi Caviglia e Duncan per la partita, mentre come scommesse Busio e Oristanio si possono anche schierare. Pohjanpalo se vi manca il terzo slot “pesante”, è un’opzione contro un’Atalanta che sta subendo molto.
Nell’Atalanta Hien e Djimsiti da 6, con una riserva Ruggeri. Diamo ancora fiducia a Bellanova mentre anche Zappacosta va messo. De Roon se gioca in difesa si può anche risparmiare. Ederson in grandissima forma, si può insistere con Pasalic che cerca il bonus. Lookman va messo, Retegui ovviamente pure. Ma anche De Ketelaere non va sottovalutato. E occhio anche a Samardzic, pur in ballottaggio.
🟢 CAGLIARI-TORINO:
Nel Cagliari non intrigano Zappa e Augello mentre possono essere da sufficienza Mina-Luperto. Adopo meglio di Makoumbou, occhio a Zortea che può fare bene. Viola e Gaetano entrambi promossi, danno qualità. Luvumbo meno da gol quest’anno ma più da buon voto. Piccoli invece è da gol o insufficienza, ma in casa ci può stare.
Nel Torino sì a Coco in difesa, Masina meglio di Vojvoda. Lazaro approvato, Pedersen deve ancora ingranare. Ricci è da buon voto, ma anche Vlasic si schiera. Linetty invece no. Sanabria e Adams devono segnare i gol di Zapata, meglio comunque non avere la coppia al fanta altrimenti è difficile scegliere uno dei due. In linea di massima, per la giornata sono entrambi approvati.
🟢 ROMA-INTER:
Nella Roma cautela con la difesa, Mancini leggermente meglio di Ndicka ed Hermoso (a rischio panchina) mentre Angelino ci può stare. Zalewski e Celik invece no. Cristante non entusiasma per la partita, rischio cartellino. Koné può fare una buona gara, anche da 6,5. Dybala torna e va messo, Pellegrini è messo in discussione ma difficile da lasciare in panchina. Dovbyk arriva da un momento di forma, quindi si può confermare anche contro l’Inter.
Nell’Inter sta faticando Pavard e anche Acerbi ha avuto alti e bassi, non sono più intoccabili al fanta, ma nemmeno da escludere a prescindere. Bastoni con piena fiducia, Darmian da sufficienza. Dimarco è un fattore, benissimo in Nazionale. Calhanoglu non si discute, Barella torna e va messo. Mkhitaryan da sufficienza. Thuram e Lautaro sono sempre un sì, zero dubbi.
🟢 VERONA-MONZA:
Nel Verona potete premiare Tchatchoua, da 6 Bradaric. Coppola meglio di Magnani. Belahyane da 6,5, Duda ci può stare. Suslov cerca riscatto: provateci. Lazovic garanzia in queste gare, Kastanos da sufficienza. Tengstedt ci sta tutto, Mosquera se coperti.
Nel Monza sono da sufficienza Kyriakopoulos e Izzo, più traballanti Birindelli, Marì e Carboni. Pessina rimane una certezza da 6, Bondo corre molto ma è poco da fanta. Maldini è offensivo, va schierato. Mota come jolly, scheggia impazzita. Djuric è un ex, scommessa da terzo slot.
📝 APPUNTI MANTRA
Davide Zappacosta (E) è un’opzione importante al Mantra come E, è in forma. Da M invece date fiducia a Zambo Anguissa (M, C), anche se non c’è Lobotka. Promosso contro l’Empoli.
Nicolò Barella (C) torna ed è da schierare, una delle migliori C per questa giornata e in generale. Come T, non si può lasciare fuori Nico Paz (T, A). Troppo in forma. Riccardo Orsolini (W) invece è tutt’altro che in forma, però come W è ancora un’opzione valida al Mantra.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)