Nel Venezia meglio i due esterni, Zampano e Haps, dei tre centrali. Nicolussi Caviglia da 6, Ellertsson da voto. Busio ci può stare, promosso anche Pohjanpalo che è in forma. Deve ancora ingranare Oristanio, non siamo all’ultima spiaggia ma quasi.
🟢 UDINESE-LECCE:
Nell’Udinese la difesa ha un po’ di incertezze, Bijol si può mettere e gli altri meno. Ehizibue e Zemura si possono mettere. No a Zarraga, Karlstrom gioca ma è poco da fanta, da scommessa Ekkelenkamp. Brenner stavolta ci può stare, Lucca si mette. Thauvin solo con una riserva sicura.
Nel Lecce sono da sufficienza Guilbert, Gaspar e Gallo, qualche rischio in più con Baschirotto. Coulibaly meglio di Ramadani, Dorgu da premiare. Chi ha Oudin, può pensarci. Krstovic in linea di massima da mettere, come terzo slot. Rebic da buon voto.
🟢 ATALANTA-GENOA:
Nell’Atalanta c’è qualche problema in difesa, ma almeno un voto tra Kossounou e Hien alla fine verrà fuori. Kolasinac da 6/6,5. Bellanova non ha ingranato fin qui, però in Champions potrebbe essersi sbloccato. Zappacosta da mettere e potete pensare a Cuadrado con una riserva. De Roon solo da 6, Ederson promosso. Lookman indiscutibile, Retegui arriva da due panchine iniziali ma non si tiene fuori. Un’altra chance a De Ketelaere è meglio darla, così come va messo a prescindere Samardzic. Con una riserva Pasalic e Zaniolo.
Il Genoa affronta un momento di crisi. La difesa contro l’Atalanta è un rischio, il migliore può essere Vasquez ma quello che ispira di più è Zanoli sull’esterno. Il centrocampo è messo male, no a Bohinen e Thorsby, leggermente meglio Miretti. In attacco Pinamonti meglio di Vitinha solo per il fattore rigori.
🟢 INTER-TORINO:
Nell’Inter c’è un Bisseck che può avere ancora spazio e si può rimettere, Bastoni sempre promosso. Quest’anno è un pochino più traballante Acerbi. Darmian ha il via libera, sì a Dimarco. Con una riserva Dumfries e Zielinski. Mkhitaryan si sta ritrovando, Calhanoglu e Frattesi da mettere senza dubbi. Davanti, senza dubbi si mettono Lautaro e Thuram.
Nel Torino no alla difesa, il solo Coco è la mossa per i coraggiosi, aveva fatto bene col Milan. Bocciati Pedersen e Sosa, un po’ meglio Lazaro. Ilic meglio di Ricci per la partita, no a Tameze e Linetty. Zapata rimane comunque il più schierabile, Adams meglio di Sanabria se dovete scegliere uno dei due.
🟢 JUVE-CAGLIARI:
Nella Juve non c’è Bremer ma vanno messi Gatti e Kalulu. Savona da 6, Cambiaso si schiera. A centrocampo tutti con una riserva: McKennie, Fagioli, Locatelli e Thuram. E pure Douglas Luiz. Motta va a momenti. Pochi dubbi davanti: Conceicao, Koopmeiners, Yildiz e Vlahovic si mettono tutti.
Il Cagliari continua con il 4-2-3-1, il problema è che qui i 4 dietro sono un rischio. Giusto Luperto proverà a salvarsi. No alla cerniera in mediana Makoumbou-Adopo, sarebbe meglio Marin. Un nome che può dire la sua è Zortea, perché è listato difensore ma gioca alto. Per il tipo di partita, Luvumbo meglio di Piccoli. Ma la Juve non subisce gol. E così anche Viola e Gaetano possono fare la loro prestazione ma difficilmente da bonus.
🟢 BOLOGNA-PARMA:
Nel Bologna il pericolo principale è il turnover, ci può essere un po’ di stanchezza ma la partita è importante. Posch non è più quello vero, Beukema rimane il migliore dietro mentre Erlic, Lykogiannis e Miranda sono piani B. Freuler sempre da 6, no a Aebischer. Potete pensare sia a Fabbia, da rilanciare, che a Urbanski. Orsolini per la partita un’altra chance la merita. Da buon voto Ndoye, con riserva Iling e pochi dubbi su Castro che arriva da tre gol di fila in campionato.
Nel Parma la difesa sta facendo acqua però Coulibaly arriva da un assist. Da 5,5/6 Valeri e meglio di no i due centrali. A centrocampo Sohm ci può stare, Bernabé rimane da 6/6,5 anche se non sta portando bonus, Hernani potrebbe avere il jolly rigori come all’ultima. Anche se il primo rigorista dovrebbe rimanere Bonny: da mettere. Zero dubbi su Man ovviamente, da 6 Mihaila.
🟢 LAZIO-EMPOLI:
Nella Lazio promosso Gila, da 6 Romagnoli e Lazzari. Ingiocabile fin qui Tavares. Guendouzi in forma, da 6 Rovella. Isaksen da buon voto, lo penalizza il fatto di essere listato attaccante. E poi ci sono i tre tenori davanti: Zaccagni, Dia e Castellanos intoccabili al fanta.
Nell’Empoli la difesa fin qui ha retto alla grande, ma questo è un test difficile. Il più in forma tra tutti Ismajli e quindi dovendo sceglierne uno scegliamo lui. Gyasi da 6, Pezzella sta facendo bene. Il centrocampo è complessivamente promosso fin qui ma con pochi spunti da fanta, tra Grassi, Henderson e Anjorin. Può fare meglio Fazzini, con una riserva. Davanti, Colombo meglio di Esposito per i rigori.
🟢 MONZA-ROMA:
Nel Monza la difesa ha pochi interpreti da fantacalcio, potete farne a meno. No a Pereira, leggermente meglio Kyriakopoulos. Bianco e Bondo non sono da fantacalcio, un po’ meglio Pessina perché almeno ha i rigori. Maldini rimane una bella scommessa da giocarsi, Mota meglio di Caprari se siete coperti. Djuric resta comunque un terzo slot schierabile.
Nella Roma serve una scossa dopo l’Europa League, in difesa ok Mancini e Ndicka, piace Angelino. Celik non esalta, meglio El Shaarawy a sinistra che è sempre una risorsa. Pisilli e Koné meglio di Cristante, che ha già segnato all’ultima. Dybala va schierato, Pellegrini si può mettere e dovendo scegliere un jolly meglio Baldanzi di Soulé in questo momento. Dovbyk si mette.
🟢 FIORENTINA-MILAN:
Nella Fiorentina la situazione non è ancora ottimale, contro il Milan no a Comuzzo, Quarta e Ranieri. Tra Biraghi e Dodo preferiamo di poco il secondo. Bove, Cataldi e l’ex Adli ancora poco incisivi per il fantacalcio. Così come Colpani, ancora in ombra fin qui e deve sbloccarsi. I tre migliori sono Gudmundsson, che è anche rigorista, Gosens, che gioca avanzato, e Kean, che è in forma.
Nel Milan no a Emerson Royal, Gabbia meglio di Pavlovic e Tomori. Theo Hernandez è sempre sì. Fofana da 6,5, Reijnders ci sta tutto, Loftus-Cheek solo coperti (fin qui non è quello dell’anno scorso). Pulisic assolutamente intoccabile, Leao può comunque portare assist. Morata e Abraham entrambi schierabili, se proprio dovete scegliere uno dei due rimane meglio lo spagnolo sulla carta.
📝 APPUNTI MANTRA
Matteo Darmian (B, Dd, E) è sempre una soluzione affidabile. Prima scelta come B, schierabile anche da Dd ma meno da E. Stanislav Lobotka (M, C) un riferimento come M, scelta utile in questo turno contro il Como. Da 6,5 in pagella.
Francisco Conceicao (W, A) si è preso la scena ed è fondamentale anche al Mantra: meglio come W, ma schierabile anche come A. Da A, una scommessa può essere Brenner (A) in casa contro il Lecce. Era partito bene. Casper Tengstedt (Pc) possibile idea: potete pensare a un modulo con due punte per dargli spazio in questa giornata, insieme al vostro top.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)