Nel Lecce Baschirotto stavolta è da 6, sufficienza possibile per Gallo. No a Jean e Guilbert. Pierret meglio di Helgason e Coulibaly a centrocampo. Krstovic si può schierare, da non sottovalutare per questa giornata. Morente come scommessa, può incidere da subentrante, e Pierotti da buon voto.
🟢 MONZA-VERONA:
Nel Monza ancora prudenza con Palacios, che però spera una maglia da titolare vista anche l'assenza di D’Ambrosio, meglio evitare Carboni. Izzo da possibile 6, Pereira e Kyriakopoulos ci possono stare. Promosso Ciurria, Urbanski meglio di Sensi. Mota si può schierare.
Nel Verona occhio al mercato per alcuni titolari di Zanetti, voci su Ghilardi, Coppola, Tchatchoua, Belahyane e Suslov. Ma ora si gioca e si pensa al campo. Ghilardi e Coppola sono da 6, meno convincente Dawidowicz. Tchatchoua promosso dopo il gol all’ultima, Bradaric solo da 5,5/6. Lazovic può non valerne la pena visto il ballottaggio continuo. Nonostante la partita, Belahyane e Serdar non offrono molto. Suslov può avere una chance, davanti potete schierare Sarr. Mosquera se vi manca il terzo slot.
🟢 UDINESE-VENEZIA:
Nell’Udinese via libera a Bijol e Solet in difesa, continua a non convincere Kristensen. Poco da fanta Modesto e Atta, solo da 6 Payero. Lovric può avere una chance, così come Zemura a sinistra. Lucca si mette, ma Thauvin pure.
Nel Venezia Idzes può salvarsi in difesa, Candé e Haps meno. Sulle corsie sono promossi sia Zampano che Zerbin. Nicolussi Caviglia da 6,5, Busio meglio di Doumbia. Pohjanpalo come settimana scorsa: finché non è ceduto, si può mettere con una riserva. Perché il mercato è imprevedibile, ma ad oggi è al Venezia. Via libera a Oristanio.
🟢 ATALANTA-TORINO:
Nell’Atalanta sì a Hien, un po’ meno convincenti Djimsiti e De Roon se gioca in difesa. Bellanova ok, ma anche Ruggeri, Cuadrado e Zappacosta non sono da escludere. Sempre coperti, così come per Kolasinac che è convocato e ci prova dal 1'. Ederson e Pasalic in gol a Barcellona, sono da confermare. Samardzic può accendersi, ma con una riserva sì a Brescianini. De Ketelaere e Retegui da mettere.
Nel Torino in linea di massima si possono evitare i quattro difensori, da Coco a Sosa. Un po’ meglio Lazaro che gioca alto. Ricci meglio di Tameze, Vlasic da buon voto. Adams è in forma, non va escluso a priori, anzi. Karamoh solo da voto.
🟢 BOLOGNA-COMO:
Nel Bologna da buon voto Beukema, da 6 Lucumì. Miranda approvato, così come Holm ma con una riserva. Freuler da solita sufficienza, Pobega arriva dal gol in Champions. Nessun dubbio su Ndoye, Odgaard e Dominguez. Ma anche su Castro, che va messo a prescindere. Soliti discorsi con Dallinga, anche lui schierabile.
Nel Como Dossena meglio di Goldaniga e Iovine. Perrone non intriga, Da Cunha da 6 così come Caqueret anche se dovesse subentrare. Diao e Paz da schierare, ci può stare anche Fadera. Con riserva Strefezza. Cutrone può riavere una chance.
🟢 JUVE-EMPOLI:
Nella Juve ci sono tanti ballottaggi. Prudenza con Veiga, Costa e Savona, Gatti da 6 mentre Locatelli se gioca in difesa non ispira. Un po’ meglio McKennie. Thuram meglio di Douglas Luiz, Koopmeiners rimane da schierare. Nico Gonzalez, Conceicao, Yildiz e Mbangula promossi, dovrebbero andare tutti a voto ma comunque ci sono ballottaggi. Kolo Muani chi ce l’ha già deve metterlo subito, mentre pure Vlahovic si può schierare con una riserva.
Nell’Empoli Ismajli per coraggiosi, no a Goglichidze e l’ex De Sciglio. Si può fare a meno di Gyasi, Henderson e Cacace, mentre Anjorin può fare una buona partita. Fazzini da buon voto, Esposito da scommessa perché in trasferta segna spesso e pure alle big. Per questo turno ispira più di Colombo.
🟢 FIORENTINA-GENOA:
Nella Fiorentina Dodo è ritrovato dopo l’ultima, promosso anche Gosens. Più dubbi sulla difesa, Pongracic al momento meglio di Ranieri. A centrocampo non ispirano Mandragora e Richardson, va messo Folorunsho. Beltran in forma, anche più di Gudmundsson. L’islandese però può avere un’altra chance. Più lui di Colpani (e Sottil). Kean si mette.
Nel Genoa Sabelli non ispira, mentre De Winter, Vasquez e Martin sono in forma. Badelj no, Frendrup meglio di Thorsby per la partita. Zanoli da sufficienza, Miretti ispiratissimo e Vitinha da jolly così come Cornet. Pinamonti non va escluso a priori dopo il rigore sbagliato, rimane un terzo slot schierabile.
🟢 MILAN-INTER:
Il Milan arriva al derby in una situazione particolare di mercato. Prudenza con Walker, ma anche con Tomori e Pavlovic. Theo Hernandez rimane schierabile, come si è visto in Supercoppa nel derby. Musah e Bennacer ispirano poco, il discorso cambia dalla trequarti in su: Reijnders e Pulisic sono da schierare. Leao è anche lui schierabile, mentre Abraham ci può stare perché ha fatto già male all’Inter.
Nell’Inter non convince Pavard, ci può stare De Vrij pur con qualche rischio. Bastoni promosso. Intoccabili Dumfries e Dimarco. A centrocampo sono da mettere sia Zielinski (coperti) che Calhanoglu, anche perché sono i due rigoristi (difficilmente in campo insieme nel derby, ma staffetta). Ok anche Barella e Mkhitaryan. Lautaro e Thuram sempre da mettere.
🟢 ROMA-NAPOLI:
Nella Roma la difesa porta qualche rischio, Mancini, Hummels e Ndicka non sono scelte di prima fascia per il turno. Saelemaekers promosso, a sinistra ci può stare Angelino che è in forma. El Shaarawy meglio di Pellegrini, Koné e Paredes per possibilità di bonus, restano da schierare Dybala e Dovbyk.
Nel Napoli ci sono le solite certezze. Di Lorenzo e Rrahmani vanno messi, Spinazzola da ex è interessante. Juan Jesus da 6. Anguissa e McTominay entrambi da schierare per forza, Lobotka invece solo da buon voto. Politano è in forma, Neres intoccabile. Lukaku è anche un ex, sta facendo bene nelle ultime.
🟢 CAGLIARI-LAZIO:
Nel Cagliari per questa volta Zappa è meglio di Luperto e Mina, mentre Obert non intriga. Ancora no ad Adopo e Makoumbou, lo stesso per Marin perché è in ballottaggio. Zortea è sempre sì, va messo. Viola e Gaetano sempre in ballottaggio ma ora meglio il secondo. Felici ci può stare, Piccoli dipende dal terzo slot che avete.
Nella Lazio sono da 6 Marusic, Gila e Romagnoli in difesa, no a Hysaj. Guendouzi meglio di Rovella a centrocampo, Zaccagni si mette sempre. Castellanos e Dia promossi entrambi, ispira meno Isaksen davanti.
📝 APPUNTI MANTRA
Leonardo Spinazzola (E) è un buon esterno per questo turno, da ex contro la Roma. In un Napoli in grande forma. come M, potete premiare Khéphren Thuram (M, C) contro l’Empoli, nonostante il momento della Juve.
Mario Pasalic (C, T) da C si può mettere in questa giornata, ha segnato in Champions League. Se qualcuno ha già preso Assane Diao (W, A) può lanciarlo come W in questo weekend. Lucas Beltran (A) è in forma, può meritare una chance anche al Mantra come A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)