news

I casi per la 10a: Leao, Zaccagni, Thauvin, Koopmeiners, Dumfries, Pasalic, Samardzic e Mancini…

Guglielmo Cannavale
Nuova stagione in corso al fantacalcio e non mancano i casi di giornata. Sono giocatori in dubbio o a rischio s.v. per diversi motivi, alcuni fisici e altri no. Ecco la gestione in chiave fantacalcio.

Nuova stagione in corso al fantacalcio e non mancano i casi di giornata. Sono giocatori in dubbio o a rischio s.v. per diversi motivi, alcuni fisici e altri no. Ecco la gestione in chiave fantacalcio.

THAUVIN - Runjaic spazza via ogni dubbio: "Thauvin da domenica si sta allenando con la squadra, è di buon umore ed è felice di essere tornato. A Venezia ci sarà sicuramente, vedremo poi come impiegarlo". Rimane quindi il dubbio se titolare o subentrante, al momento più probabile subentrante ma comunque al fanta non cambia la gestione: va messo, con una riserva a coprire.

LEAO - Non è un momento facile per Leao, che fino a quest’anno era un titolare intoccabile del Milan. Ora è messo in discussione da Fonseca e dovrebbe partire in panchina in un big match come quello di oggi contro il Napoli. Punto uno: la riserva è fondamentale perché è già successo quest’anno che non prendesse voto. Anche se in teoria dovrebbe subentrare. Punto due: se schierarlo o no dipende dalle alternative che avete in attacco, non è da escludere a prescindere ma dipende se avete di meglio o no. Anche a gara in corso proverà a fare la differenza.

KOOPMEINERS - Thiago Motta ha detto che è recuperato per domani, valuterà se schierarlo dall’inizio o a gara in corso. Uno come Koopmeiners, in casa contro il Parma, si schiera. Vi basta avere una riserva sicura per coprirlo.


DUMFRIES - Dovrebbe partire in panchina contro l’Empoli ma è in forma, ha segnato alla Juve. È un difensore da bonus, anche da subentrante - con una riserva - è da schierare.

TAREMI - Contro l’Empoli dovrebbe partire fuori ma c’è ballottaggio, proverà a giocarsela. Il minutaggio sarà più ampio che con la Juve, con una riserva - vista anche la partita - si può mettere.

PASALIC E SAMARDZIC - Sempre loro due, i due jolly dell’Atalanta. Visto che c’è il Monza in casa, sono da schierare entrambi, con una riserva. Il voto dovrebbero comunque prenderlo (potrebbero anche giocare dal 1'). Ma soprattutto potrebbero portare bonus. Deciderà poi Gasperini se giocheranno dall’inizio (almeno uno dei due) o a gara in corso. Zaniolo ancora più jolly, anche lui ci potrebbe stare.

BALOTELLI - È appena arrivato, non tutti lo potranno prendere al fanta da subito. Anzi, molti dovranno aspettare l’asta di riparazione. Per chi lo ha già preso, ora forse è ancora presto per schierarlo. Ma se volete farlo la riserva deve essere sicura al 100%. Qualche minuto in campo comunque potrebbero anche farlo.

MANCINI E CRISTANTE - Si è parlato tanto di Mancini e Cristante negli ultimi giorni, specialmente del rapporto con Juric. Non è detto che contro il Torino ci siano dal 1’ minuto. Visto il momento, potete anche fare altre scelte al fantacalcio.

ZACCAGNI - A oggi non è ancora guarito del tutto dalla gastroenterite. Però la Lazio gioca giovedì, c'è ancora tempo. Non è ancora sicuro  che sarà titolare, potrebbe partire fuori, ma comunque è Zaccagni: va messo con una riserva.

FERGUSON - Alla fine è andato in tribuna perché non è stato bene all'ultimo, neanche in panchina.