scambi fantacalcio

Dieci scambi da fare al fanta: da Paz a Castro, CDK, Bonny, Dia, Lookman, Strefezza e McTominay

Guglielmo Cannavale
Tante domande sugli scambi in questa sosta delle nazionali, in cui molte leghe hanno aperto il mercato. Vediamo dieci risposte su scambi da fare, da Castro a Paz.

Tante domande sugli scambi in questa sosta delle nazionali, in cui molte leghe hanno aperto il mercato. Vediamo dieci risposte su scambi da fare, da Castro a Paz.

- Lucca per Castro suo? Sì, puoi provare a prendere Castro. È uno scambio equilibrato ma Castro potrebbe avere più chance di esplodere e avere anche una valutazione maggiore in futuro.

- Fabbian mio per Strefezza suo? Sì, puoi prendere Strefezza. Un fattore su tutti è determinante: gioca sempre. È titolare nel Como e non ha ballottaggi, a differenza di Fabbian. Può quindi darvi più continuità, portando comunque anche bonus (sia gol che assist).

- Pinamonti mio per De Ketelaere suo? Sì, prendi CDK. Il Genoa è in un momento difficile e può avere più difficoltà a segnare rispetto all’Atalanta. Il belga può fare sicuramente meglio.


- Frattesi per Paz? Sì, puoi prendere Nico Paz. Il gioiello del Como, scuola Real Madrid, fin qui ha prodotto solo 2 assist e nessun gol, ma ha dato la sensazione di poter fare molto di più. Gioca sempre ed è intoccabile, questa la differenza con Frattesi che probabilmente porterà più +3. Non è uno scambio facile, ma il giovane argentino può essere più continuo e non ha ballottaggi, questo è un fattore in più. Questa sosta potrebbe essere l’ultima occasione per prendere Paz.

- Soulé per Bonny? Sì, prendi Bonny. Il Parma non è in un momento facile ma comunque il francese può sempre portare bonus, anche calciando i rigori. Soulé ad oggi non ha ancora espresso il suo potenziale alla Roma ed è bloccato.

- Leao per Lookman? Sì, prendi Lookman. Il nigeriano ora ha una marcia in più, può fare più gol di Leao ed è molto più in palla in questo momento. Può calciare anche i rigori, insieme a Retegui.

- McTominay-Isaksen per i miei Adams-Vecino? Sì, prendi McTominay e Isaksen. Lo scozzese può spostare e fare la differenza in questo scambio, compensando Adams-Isaksen (meglio l’attaccante del Torino. Questa sosta potrebbe essere l’ultima occasione per prendere McTominay.

- Dybala per Dia? Sì, puoi rischiare e prendere Boulaye Dia, nonostante Dybala abbia un grande nome e quando gioca fa sempre la differenza. Però ha anche diversi stop fisici, quindi si può andare più sul sicuro con l’attaccante della Lazio che vede anche molto la porta.

- Kossounou per Baschirotto? Sì, prendi Baschirotto. Come voti potrà andare peggio, però gioca davvero sempre, sempre. Kossounou invece ha continui ballottaggi e parte infortunato. Poi dipende anche da quello che ti serve e da quanto lo schiereresti, Baschirotto è perfetto da tenere come riserva a coprire.

- Cabal per Lazaro? Sì, prendi Lazaro. Pochi dubbi: Cabal sta giocando meno mentre l’esterno del Torino è titolare. E può anche portare bonus, specialmente assist.