Matias Soulè (Frosinone) - Squillo su calcio di rigore per Matias Soule, che a Bologna ha segnato il terzo gol stagionale in campionato. Un avvio super per l’ex Juventus che fino a questo momento è stato il valore aggiunto della squadra gialloblù. I risvolti sono ampiamente positivi al fantacalcio, perché da scommessa intrigante e di prospettiva, l’argentino ha già garantito un importante upgrade. Con un dato interessante che arriva proprio dalla gara di Bologna. Perché senza Cheddira (che come rivelato da Di Francesco resta il primo rigorista), sarà proprio Soulè la principale alternativa per i tiri dal dischetto. Il suo magicmoment è destinato a continuare, soprattutto ora che il calendario riserva al Frosinone un doppio impegno dove è possibile fare punti (Cagliari in trasferta ed Empoli in casa). Al fantacalcio pochi dubbi: sono due partite dove Soulé può incidere e portare nuovi bonus, a partire dalla prossima.
Michele Di Gregorio (Monza) - Contro la Roma Michele Di Gregorio ha offerto l’ennesima prestazione da big nel suo ruolo. Nel giro di un anno è diventato tra i portieri più forti e affidabili della Serie A. Una traiettoria che all’Olimpico ha avuto la sua consacrazione definitiva con un sette in pagella pesantissimo. Adesso si può puntare sul portiere del Monza anche in trasferta, pure in quelle partite in salita che nascondo maggiori insidie dal punto di vista di possibili malus e reti subite. È diventato tremendamente difficile fare gol al portierone biancorosso, capace di blindare la sua porta con parate spesso decisive. E pure da applausi, proprio come avvenuto domenica al cospetto di Lukaku e soci. Al fantacalcio è una certezza con un dato che può fare la differenza in vista delle prossime partite. Il Monza con appena un gol al passivo è la seconda difesa del campionato come rendimento casalingo. Solo l’Atalanta con zero gol subiti ha fatto meglio. Fantallenatori avvisati e semaforo verde per Di Gregorio: contro l’Udinese è una soluzione approvata che merita continuità.
Stephan El Shaarawy (Roma) - L’asso di Josè Mourinho è Stephan El Shaarawy. Contro il Monza è stato decisivo. Il gol in mischia ha fatto saltare il banco, regalando un bonus pesantissimo ai fantallenatori che lo avevano schierato. Per il Faraone non erano stati giorni semplicissimi. Si è capito dalla sua esultanza, da come era entrato in partita. Con quel filo di adrenalina sulla pelle e quella voglia matta di segnare il primo gol della sua stagione. Missione compiuta e scatto in avanti in tema di gerarchie, soprattutto adesso che la Roma sarà nuovamente impegnata in un tour de force tra campionato ed Europa League. Al fantacalcio è un gol che può cambiare le prospettive. El Shaarawy resta un centrocampista che pure a gara in corso sa essere determinante e decisivo. Caratteristica da sfruttare subito, anche in quelle partite che sulla carta sono più difficili. Occhio perché con l’Inter può avere un minutaggio più alto. E come jolly al fantacalcio diventa una carta intrigante anche a San Siro.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/52af8bc44d0cce8f49376818cbad0ce6-scaled-e1766323990857.jpg)