scambi fantacalcio

Chi sale al fanta: sei giocatori in forma che potete schierare anche alla prossima

Chi sale al fanta: sei giocatori in forma che potete schierare anche alla prossima - immagine 1
L’ultima giornata di campionato ha dato dei verdetti, alcuni sono stati positivi. Ecco sei giocatori che potete schierare al fantacalcio anche alla prossima giornata.
Guglielmo Cannavale

L’ultima giornata di campionato ha dato dei verdetti, alcuni sono stati positivi. Ecco sei giocatori che potete schierare al fantacalcio anche alla prossima giornata. E che salgono un po' in chiave scambi.

Ederson (Atalanta) - Nell'Atalanta ancora un gol per Ederson, a segno nel 2 a 0 rifilato al Genoa. Per il mediano nerazzurro si tratta del terzo squillo stagionale in nove presenze. Insieme a Lookman è il giocatore dell’Atalanta con più gol all’attivo. Un dato estremamente significativo, che da un lato conferma la sua crescita in chiave realizzativa e dall’altro la capacità di Gasp nel coinvolgere tutti nella fase offensiva. Al fantacalcio è diventato un trascinatore da bonus. Da mettere sempre perché in questo momento si sgancia con frequenza, vede spesso la porta e anche nel gioco aereo sa essere micidiale. Rispetto al passato ora va schierato in casa e in trasferta. L’incrocio di Empoli è alla portata della squadra nerazzurra che fuori casa ha già vinto due partite (Sassuolo e Verona). Ederson ci ha preso gusto. Adesso è l’uomo in più dell’Atalanta e pure dei fantallenatori. 


Boulaye Dia (Salernitana) - Pippo Inzaghi era stato chiaro su Boulaye Dia nel giorno della sua presentazione a Salerno. Non aveva usato giri di parole. Diretto, proprio come il suo stile. Per centrare la missione salvezza i gol di Dia saranno determinanti. Detto, fatto. Contro il Cagliari l’attaccante granata ha subito fatto la differenza. Due gol e tanti saluti a un periodo complicatissimo, tra infortuni, chiacchiere, voci di mercato e qualche mal di pancia che aveva turbato tutto l’ambiente. La doppietta al Cagliari va inquadrata proprio con quella necessità di dare un taglio netto al recente passato. Una buona notizia che si riflette positivamente al fantacalcio. Dia è tornato a segnare. L’inizio nero in campionato è solo un ricordo. Ora si è sbloccato. Quasi obbligatorio puntare su di lui in vista della sfida di venerdì sera contro il Genoa. E’ anche rigorista: un dettaglio che al fantacalcio non è mai banale…

Zito Luvumbo (Cagliari) - Nel Cagliari la certezza di Ranieri è sempre più Zito Luvumbo. Perché ha già segnato tre reti in questa stagione. E perché fino ad ora è l’unico attaccante ad aver timbrato il cartellino. In attesa dei gol di Petagna, Lapadula e Shomurodov, la squadra rossoblù non ha alternative a quella che fino ad oggi resta la risorsa più produttiva in fase offensiva. A Salerno ha giocato una partita di livello. Che va inquadrata in profondità, in una prestazione da sette in pagella, fatta di scatti, generosità e consapevolezza. Quella che al fantacalcio lo fa diventare una scommessa praticamente già vincente dopo appena due mesi di campionato. Incasso assicurato per i fantallenatori che lo hanno preso all’asta oppure negli scambi. Nel Cagliari è l’unico attaccante a segnare. Una garanzia assoluta che ora può contare su un calendario che diventa un alleato prezioso. Cagliari atteso da due incontri consecutivi in casa. Luvumbo scalda i motori. Contro Frosinone e Genoa può essere ancora da bonus…

Matias Soulè (Frosinone) - Squillo su calcio di rigore per Matias Soule, che a Bologna ha segnato il terzo gol stagionale in campionato. Un avvio super per l’ex Juventus che fino a questo momento è stato il valore aggiunto della squadra gialloblù. I risvolti sono ampiamente positivi al fantacalcio, perché da scommessa intrigante e di prospettiva, l’argentino ha già garantito un importante upgrade. Con un dato interessante che arriva proprio dalla gara di Bologna. Perché senza Cheddira (che come rivelato da Di Francesco resta il primo rigorista), sarà proprio Soulè la principale alternativa per i tiri dal dischetto. Il suo magicmoment è destinato a continuare, soprattutto ora che il calendario riserva al Frosinone un doppio impegno dove è possibile fare punti (Cagliari in trasferta ed Empoli in casa). Al fantacalcio pochi dubbi: sono due partite dove Soulé può incidere e portare nuovi bonus, a partire dalla prossima.

Michele Di Gregorio (Monza) - Contro la Roma Michele Di Gregorio ha offerto l’ennesima prestazione da big nel suo ruolo. Nel giro di un anno è diventato tra i portieri più forti e affidabili della Serie A. Una traiettoria che all’Olimpico ha avuto la sua consacrazione definitiva con un sette in pagella pesantissimo. Adesso si può puntare sul portiere del Monza anche in trasferta, pure in quelle partite in salita che nascondo maggiori insidie dal punto di vista di possibili malus e reti subite. È diventato tremendamente difficile fare gol al portierone biancorosso, capace di blindare la sua porta con parate spesso decisive. E pure da applausi, proprio come avvenuto domenica al cospetto di Lukaku e soci. Al fantacalcio è una certezza con un dato che può fare la differenza in vista delle prossime partite. Il Monza con appena un gol al passivo è la seconda difesa del campionato come rendimento casalingo. Solo l’Atalanta con zero gol subiti ha fatto meglio. Fantallenatori avvisati e semaforo verde per Di Gregorio: contro l’Udinese è una soluzione approvata che merita continuità.

Stephan El Shaarawy (Roma) - L’asso di Josè Mourinho è Stephan El Shaarawy. Contro il Monza è stato decisivo. Il gol in mischia ha fatto saltare il banco, regalando un bonus pesantissimo ai fantallenatori che lo avevano schierato. Per il Faraone non erano stati giorni semplicissimi. Si è capito dalla sua esultanza, da come era entrato in partita. Con quel filo di adrenalina sulla pelle e quella voglia matta di segnare il primo gol della sua stagione. Missione compiuta e scatto in avanti in tema di gerarchie, soprattutto adesso che la Roma sarà nuovamente impegnata in un tour de force tra campionato ed Europa League. Al fantacalcio è un gol che può cambiare le prospettive. El Shaarawy resta un centrocampista che pure a gara in corso sa essere determinante e decisivo. Caratteristica da sfruttare subito, anche in quelle partite che sulla carta sono più difficili. Occhio perché con l’Inter può avere un minutaggio più alto. E come jolly al fantacalcio diventa una carta intrigante anche a San Siro.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.