Dusan Vlahovic (Juventus) - È alle prese con una fastidiosa lombalgia (mal di schiena). Dusan Vlahovic ha saltato le sfide con Atalanta e Torino, non era al 100% e nessuno in casa Juve ha voluto correre rischi col serbo. Precauzionalmente e per tornare al top, è rimasto alla Continassa e non si è unito alla sua nazionale per gli impegni in programma in questa sosta. Lo staff medico ha stilato una tabella ad hoc per permettere a Vlahovic di superare il problema e tornare al 100% per la ripresa col Milan e i successivi impegni. Il fatto che la Juve giochi una sola volta a settimana senza coppe aiuterà sicuramente Dusan, che vuole definitivamente lasciarsi alle spalle il problema in questi giorni per tornare in gruppo settimana prossima. In chiave scambi, valutate bene e non dimenticate mai quanto lo avete pagato in sede d'asta. Situazione per certi versi simile a quella di Immobile, in quanto non è il momento ideale per scambiarlo ma meglio dopo un gol. Certo, se vi offrono comunque, anche qui, uno come Lukaku, potete accettarlo, ma è difficile visto il momento. Proprio rispetto a Immobile, invece, Dusan potrebbe avere ora una valutazione leggermente maggiore, mentre sicuramente più alta di quella di Dybala.
Paulo Dybala (Roma) - "Lesione distrattiva al collaterale mediale del ginocchio sinistro". Questa è la diagnosi ufficiale sull'infortunio accusato da Paulo Dybala a Cagliari, che lo terrà fuori almeno 20 giorni. Niente crociato e niente operazione, lo stop sarà anche più breve di quanto trapelato inizialmente dopo le prime sensazioni di giocatore e staff medico. Alla ripresa col Monza sicuramente non ci sarà, nel mirino ha la sfida con l'Inter del 29 ottobre, ma è ancora presto per dire se riuscirà a recuperare. Altrimenti punterà il Lecce, prima del derby contro la Lazio. In chiave fantacalcio, ora che si è fatto male è difficile da scambiare. Potete provarci ugualmente, ma solo se la valutazione è comunque alta, quindi se vi danno un attaccante appena sotto ai top. Altrimenti un'idea può essere inserirlo in maxi-scambi. Gli infortuni ormai sono una costante per lui.
Marko Arnautovic (Inter) - La buona notizia di questi giorni è che Marko Arnautovic in casa Inter può tornare a disposizione prima di quanto ipotizzato inizialmente. È fuori per una distrazione muscolare di media entità alla giunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra, con Juventus-Inter del 26 novembre come obiettivo iniziale cerchiato in rosso per il rientro al momento dello stop. L'austriaco ha però fatto passi da gigante e proverà a tornare a inizio novembre, prima della prossima sosta: mirino puntato ora sulla sfida con l'Atalanta del 4 novembre, molto difficile che riesca a esserci con la Roma il 29 ottobre. In chiave fantacalcio è sicuramente una buona notizia per chi lo ha in rosa e lo potrà dunque riavere prima. Anche per gli scambi queste voci di rientro anticipato rispetto a prima possono essere positive e vi possono anche permettere di scambiarlo, cosa che probabilmente prima era difficile. Non per grandi nomi, certo, ma per qualcuno che sia comunque titolare, anche se magari in provincia. E può esservi utile se rischiate di giocare in dieci. Discorso magari diverso se avete già anche Thuram che è comunque il titolare, quindi non avete problemi.
Teun Koopmeiners (Atalanta) - Lesione di primo grado del bicipite femorale destro. Questa la diagnosi per Teun Koopeminers, che ha avuto un infortunio più serio del previsto, dato che aveva giocato contro la Lazio nonostante l'affaticamento. Lo stop di Teun è invece più serio, seppur non sia da classificare come 'grave'. Siamo comunque sotto il mese ai box, i tempi di recupero sono di circa 3 settimane. Proverà a tornare a cavallo tra l'ultimo impegno di ottobre contro l'Empoli e il primo di novembre con l'Inter (è proprio questo il vero obiettivo). Pochi dubbi in chiave fantacalcio: Koopmeiners si tiene, questo stop non sposta e anzi lo svaluta (quindi non conviene scambiarlo ora, anzi si può provare a prendere). È partito con 2 gol e 2 assist nelle prime 8 di campionato, si può scambiare solo non c'è svalutazione e vi danno un top.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)