news

Bonera: “Il gomito condiziona Rebic! L’infortunio di Leao, Calha e chi è il rigorista: dico tutto”

Bonera: “Il gomito condiziona Rebic! L’infortunio di Leao, Calha e chi è il rigorista: dico tutto” - immagine 1
Alla vigilia della gara contro il Napoli, Daniele Bonera – in sala stampa al posto di Pioli che è ancora positivo al Covid come il suo vice – ha parlato così delle condizioni del Milan e non solo: “Anche chi è arrivato tardi...
Alessandro Cosattini

Alla vigilia della gara contro il Napoli, Daniele Bonera - in sala stampa al posto di Pioli che è ancora positivo al Covid come il suo vice - ha parlato così delle condizioni del Milan e non solo: "Anche chi è arrivato tardi dalle nazionali si è fatto vedere giovedì, eccetto Leao che verrà rivalutato tra 10 giorni per il problema che ha avuto con il Portogallo. Oggi faremo la rifinitura e poi partiremo per Napoli".

[adv]

PREPARAZIONE - "Non mi sono mai sentito solo, sono sempre a stretto contatto col mister. A livello tecnologico un grande supporto, ringrazio la società per quello che è riuscita a fare. Negli allenamenti ho avuto carta bianca. In contatto con Pioli durante il match? Ne abbiamo parlato col mister, crediamo che si possa creare confusione. Abbiamo pensato di fare una riunione pre gara, poi se ci saranno cose importanti faremo un check a fine primo tempo".


IDEA DI CALCIO - "Sono stato indirizzato in quello che mi è stato insegnato e sto apprendendo con mister Pioli, mi trovo sulla stessa lunghezza d'onda ed è quello il calcio che mi piace".

REBIC - "Ante è importante, deve avere condizione per le caratteristiche che ha di potenza e velocità. Non è al 100%, il problema lo condiziona ancora, ma è importante. Davanti abbiamo tante soluzioni".

IBRAHIMOVIC - "È evidente che i carichi per gli impegni ravvicinati ci sono per tutti. Si è presentato davanti a tutti, come sempre, sappiamo la sua importanza. La squadra è cresciuta in tutti i suoi elementi per responsabilità e cultura del lavoro. I giocatori giovedì sono venuti subito dopo le nazionali, quando potevano anche non esserci".

RIGORISTA - "L'ha detto Ibra, è Kessié il rigorista, io alzo le mani (ride, ndr). Se l'ha detto Ibra è così".

CALHANOGLU - "Rendimento condizionato dalle voci? Siamo contentissimi di Hakan, una partita più o meno positiva ci sta, ma il giudizio non cambia. Non parlo dell'aspetto contrattuale, lui ieri mi ha fatto capire di tenere a questa maglia".

ROMAGNOLI - "È il nostro capitano, gli alti e bassi fanno parte della carriera, ha il supporto di tutti. Non vedo nessun problema per Alessio".