Amichevole internazionale per il Bologna: di fronte c’è il Twente. Arrivano importanti indicazioni per Sinisa Mihajlovic dalla sua squadra, con l’inizio del campionato che ormai è sempre più vicino. Ecco la formazione scelta...
Amichevole internazionale per il Bologna: di fronte c'è il Twente. Arrivano importanti indicazioni per Sinisa Mihajlovic dalla sua squadra, con l'inizio del campionato che ormai è sempre più vicino. Ecco la formazione scelta inizialmente dall'allenatore con l'ormai consueto 3-4-2-1: Skorupski; Soumaoro, Medel, Bonifazi; De Silvestri, Aebischer, Dominguez, Cambiaso; Orsolini, Vignato; Arnautovic. Soliti cambi nella ripresa per testare più giocatori possibili della rosa. Da segnalare che non era nemmeno in panchina Schouten tra i rossoblù.
Questa la cronaca del match, dal Corriere di Bologna: "Il Bologna torna in Olanda e incassa la seconda sconfitta in cinque giorni. Dopo il ko per mano dell’Az Alkmaar nellaprima amichevole vera dell’estate, è arrivato pure quello contro il Twente per 4-1. Un altro segnale preoccupante al netto della differenza di condizione atletica favorevole ai padroni di casa: gli emiliani sono sembrati sperduti in campo e distratti nelle letture.
1° TEMPO - "Perso nei giorni scorsi Theate (ufficializzato oggi dal Rennes), lo staff dell’assente Mihajlovic lo ha sostituito con Bonifazi che già al 3’ ha regalato a Rots tutto lo spazio per battere a rete e superare Skorupski. Un avvio da incubo per i rossoblù che hanno continuato a perdere palloni e correre rischi, affidando le uniche speranze ad Arnautovic che alla mezzora ha cercato un diagonale senza però trovare la porta avversaria. Dopo una piccola rissa generata da Medel (come nella gara di domenica scorsa), il Twente ha messo al sicuro il risultato con due colpi in rapida sequenza. Al 32’ Brenet ha ricevuto al limite dell’area e, completamente libero, ha dovuto solo prendere la mira per raddoppiare; al 36’ Vlap nel cuore dell’area si è sbarazzato di Aebischer e ha mandato la palla in fondo alla rete. In chiusura di primo tempo è arrivato il colpo di testa vincente di Soumaoro ma a stretto giro anche il poker olandese con Skorupski sorpreso da Smal dalla lunga distanza.
2° TEMPO - Confermato in avvio di ripresa l’assetto impalpabile con Vignato e Orsolini a supporto di Arnautovic, il Bologna è rimasto in balia del Twente senza riuscire ad imbastire vere e proprie azioni. Idee tattiche abbastanza confuse, poca energia e personalità sfoderata solo in termini di nervosismo nelle proteste con l’arbitro: segnali che suonano come un campanello d’allarme in vista dell’esordio stagionale previsto per lunedì 8 agosto contro il Cosenza in Coppa Italia. Poco prima dell’ora di gioco Arnautovic ha cercato una conclusione estemporanea senza fortuna poi sono arrivati i cambi. Gli ingressi di Barrow e Sansone hanno permesso di vedere i primi veri tiri in porta rossoblù del pomeriggio ma non sono bastati per risollevare una prestazione negativa che offre ulteriori temi su cui riflettere, in giornate che già propongono il pensiero di un mercato da completare. Perso con beffa Lucca che andrà all’Ajax, il Bologna deve acquistare un altro centravanti e cercare due difensori", si legge.