news formazioni

Bologna, si avvicina il rientro di Tomiyasu. Esami pronti per De Silvestri e Skov Olsen

Bologna, si avvicina il rientro di Tomiyasu. Esami pronti per De Silvestri e Skov Olsen - immagine 1
Chi torna e chi no in casa Bologna? Come sottolinea il Corriere dello Sport, “domani, giorno della ripresa degli allenamenti a Casteldebole, Takehiro Tomiyasu dovrebbe riunirsi al gruppo. Il difensore giapponese si era infortunato durante la...
Alessandro Cosattini

Chi torna e chi no in casa Bologna? Come sottolinea il Corriere dello Sport, “domani, giorno della ripresa degli allenamenti a Casteldebole, Takehiro Tomiyasu dovrebbe riunirsi al gruppo. Il difensore giapponese si era infortunato durante la gara contro l’Inter: nell’azione che ha portato al gol di Lukaku si è dovuto fermare a causa di un fastidio al polpaccio destro. Lo ha fatto in tempo per evitare lesioni muscolari, ma l’affaticamento gli ha impedito di partecipare alla trasferta a Roma. Ora nel mirino di Tomi c’è il prossimo impegno di campionato contro lo Spezia.

Sulla corsia di destra Mihajlovic rischia infatti di dover rinunciare a Lorenzo De Silvestri. Il terzino classe 1988 è stato sostituito domenica contro i giallorossi per un risentimento alla coscia sinistra. La stessa che a inizio gennaio lo tenne ai box per una decina di giorni. Oggi proseguiranno gli esami strumentali per capire l’entità del problema, ma la sua disponibilità per domenica pomeriggio al Dall’Ara è in forte dubbio. Così come è in dubbio quella di Andreas Skov Olsen. Anche il 21enne danese ha accusato un risentimento alla coscia, la destra. Nelle prossime ore si capiranno i suoi tempi di recupero, ma è possibile che almeno la gara contro lo Spezia la salti. Orsolini è dunque pronto, dopo due turni cominciati dalla panchina, a tornare titolare sulla corsia di destra, che anche per cause di forza maggiore dovrebbe essere interamente diversa rispetto all’ultima uscita”, si legge. Tomiyasu verso il rientro, si attendono invece gli esami per De Silvestri e Skov Olsen.