news formazioni

Bologna, l’infortunio non dà tregua a Destro: occhio alle gerarchie per l’attacco

Bologna, l’infortunio non dà tregua a Destro: occhio alle gerarchie per l’attacco - immagine 1
“La concorrenza non è solo portare via il posto ma anche consentire a tutti di migliorare, è un incentivo molto forte. La maglia bisogna guadagnarsela perché nessuno si rassegna al ruolo di comprimario, ora Mattia ha un concorrente in più e...
Alessandro Cosattini

“La concorrenza non è solo portare via il posto ma anche consentire a tutti di migliorare, è un incentivo molto forte. La maglia bisogna guadagnarsela perché nessuno si rassegna al ruolo di comprimario, ora Mattia ha un concorrente in più e questo gli servirà da stimolo per fare meglio. Se lui e Palacio possono giocare insieme? Contro il Napoli lo hanno fatto e in futuro spero di poter sviluppare questa idea”, ha dichiarato Donadoni prima della gara con l’Inter. Nell'infrasettimanale coi nerazzurri è partito titolare Petkovic, Palacio è subentrato a gara in corso e Destro è rimasto in panchina a guardare i suoi compagni per 90 minuti.

DESTRO KO – Mattia non è ancora al meglio fisicamente e si è sottoposto solo a terapie: le sue condizioni non preoccupano, ma ha bisogno di riposare per recuperare la miglior forma fisica e smaltire tutti gli acciacchi. Adesso, inoltre, la concorrenza in casa Bologna rischia di cambiare tutto. Petkovic con l'Inter è stato tra i migliori in campo: La Gazzetta l’ha premiato con un 7 in pagella (“È sua la sponda che mette Verdi a due passi da Handanovic (lo sloveno manda in angolo). Ed è sempre il croato ad avviare l’azione dell’1-0. Solido”). Bene anche Palacio, subentrato in modo molto positivo e già nel cuore dei tifosi del Bologna. Il posto da titolare nel 4-3-3 per Destro non è più assicurato, anzi…