Tutta la verità sulle condizioni dei singoli di casa Bologna. È il Corriere dello Sport oggi a fare il punto sui giocatori non al 100% della squadra di Thiago Motta, due su tutti: “Dopo un passaggio in prima mattinata all’Isokinetic...
Tutta la verità sulle condizioni dei singoli di casa Bologna. È il Corriere dello Sport oggi a fare il punto sui giocatori non al 100% della squadra di Thiago Motta, due su tutti: "Dopo un passaggio in prima mattinata all’Isokinetic Zirkzee, ieri, è sceso regolarmente in campo a Casteldebole per le esercitazioni tecnico tattiche e la partitella in famiglia in preparazione della gara contro il Monza: l’ecografia a cui si è sottoposto l’attaccante olandese, che mercoledì non si era allenato coi compagni a causa di un fastidio agli adduttori, non ha infatti evidenziato lesioni. Ma Joshua ancora non si sente al meglio e oggi verrà rivalutato per evitare ogni rischio.
Già dopo le fasi di riscaldamento a Firenze sia lui che Orsolini avevano avvertito un sovraccarico muscolare: nello spogliatoio dello stadio Franchi si pensava che difficilmente i due avrebbero potuto giocare più di un tempo. Invece Orso si è spremuto, dando tutto se stesso per oltre 80 minuti, e Zirkzee per l’intero derby dell’Appennino. Ieri erano entrambi in gruppo e Motta li ha provati tutti e due come titolari. Ma Thiago, per uno spezzone di allenamento, ha valutato anche la soluzione Barrow prima punta. Se Zirkzee si sentirà di nuovo bene e i controlli confermeranno l’assenza di lesioni sarà l’olandese l’attaccante titolare. Orsolini dovrebbe invece partire dall’inizio a destra con Aebischer a sinistra e Soriano in trequarti. Ferguson, così come Posch e Sosa, mercoledì era nella piscina dell’Isokinetic a fare un lavoro defaticante per smaltire la fatica. Ieri, sono tornati a disposizione, ma Ferguson potrebbe partire dalla panchina", si legge.