BREAKING – Milan, ecco l’esito degli esami strumentali di Gabbia e cosa filtra sui tempi di recupero
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news formazioni
Test impegnativo per il Bologna di Sinisa Mihajlovic, che perde 3-0 contro il Borussia Dortmund. L'allenatore rossoblù prova la formazione più vicina a quella che ha in mente verso la nuova stagione. Skorupski tra i pali, con De Silvestri, Bonifazi, Soumaoro e Dijks in difesa. A centrocampo Svanberg, Schouten e Vignato, schierato ancora da mezzala sinistra. Davanti il tridente Orsolini-Santander-Sansone. Fuori precauzionalmente Soriano, a riposo per un affaticamento all’adduttore (non era convocato). Tra i più intraprendenti sicuramente Svanberg, Sansone e il baby Vignato, da rivedere la difesa.
Vignato vive un momento positivo e conquista subito un calcio di punizione: Miha lo sta utilizzando con grande continuità in questo pre-campionato. Bene anche Svanberg, tornato dopo la positività al Covid-19 accusata con la sua Svezia agli Europei. Proprio il centrocampista di testa si rende pericoloso su assist di Sansone: tiro a lato. Il Dortmund alza il ritmo e segna al 24’ dopo due tentativi di Haaland: a segnare è Reyna con un tiro che finisce sotto la traversa. A fine tempo, in 3 minuti, i tedeschi fanno altri due gol con Maloney (assist di Reus) e Tigges.
Subito cambi nel Bologna: spazio per van Hooijdonk e Micheal, lasciano il campo Santander e Svanberg. Ricordiamo che Arnautovic non è ancora ufficialmente del Bologna, per questo non ha giocato. Pochi squilli da parte del Bologna nella ripresa, sono gli avversari a fare la partita. Ci prova Sansone da fuori, ma il suo tiro angolato viene parato. Girandola di cambi attorno alla mezz’ora, Miha manda in campo diversi giovani e Raimondo va vicino al gol con una conclusione che sfiora il plo. Il risultato non cambia, finisce 3-0 per il Dortmund l’amichevole.
✅ Borussia Dortmund-BOLOGNA 3-0
Gol -
Formazione - Skorupski (60’ Bardi); De Silvestri (60’ Mbaye), Bonifazi (60’ Denswil), Soumaoro (60’ Binks), Dijks (60’ Annan); Svanberg (46’ Kingsley), Schouten (60’ Urbanski), Vignato (60’ Casadei, 75’ Raimondo); Orsolini (60’ Cangiano), Santander (46’ Van Hooijdonk), Sansone (60’ Pagliuca).
© RIPRODUZIONE RISERVATA