news formazioni

Bologna, grana Hickey: è a rischio operazione. In porta senza Skorupski…

Alessandro Cosattini

Il Bologna si prepara alla sfida contro l’Inter, dove mancherà per squalifica Palacio e non ci sarà Skorupksi (positivo al Covid). Come svela il Corriere dello Sport, “a margine dell’allenamento di ieri, colloquio serrato tra il...

Il Bologna si prepara alla sfida contro l'Inter, dove mancherà per squalifica Palacio e non ci sarà Skorupksi (positivo al Covid). Come svela il Corriere dello Sport, "a margine dell’allenamento di ieri, colloquio serrato tra il preparatore dei portieri, Luca Bucci e Ravaglia. Cinque minuti, ma sufficienti a dirci che Ravaglia è nel mirino di Sinisa. L’allenatore lo vuole concentrato, sul pezzo, lo vuole pronto. Quando fece l’esordio con la Roma la dinamica nei giorni precedenti fu la stessa. Poi i cinque gol presi, l’infortunio, e il portiere dovette sedersi in panchina. Adesso ha un’altra chance. Durante l’allenamento Mihajlovic lo ha spronato, incitato, «dài Rava, vai, veloce» gli diceva Sinisa. Poi la piccola riunione a bordocampo", si legge. C'è lui in vantaggio su Da Costa per la maglia dal 1'.

Occhio invece al dubbio in difesa, perché durante l’allenamento di venerdì Aaron Hickey ha subito un colpo alla spalla. E a distanza di quattro giorni non ha ancora superato il fastidio. Come si legge sul CorSport, "il terzino scozzese non si è allenato nemmeno ieri pomeriggio alla ripresa dei lavori a Casteldebole: nelle prossime ore la sua condizione verrà rivalutata. Si capirà, dunque, anche in base alle sensazioni del 18enne se riuscirà ad essere convocabile per l’anticipo di sabato sera contro l’Inter, ma se il fastidio dovesse proseguire ecco che verrà percorsa ogni strada. «Potrei aver presto bisogno di una operazione alla spalla, ma - ha detto Hickey al quotidiano The Scottish Sun - non so ancora quando». Insomma, tutto è ancora in divenire. Anche perché a fine febbraio inizio marzo Hickey aveva già dovuto superare un problema alla spalla sinistra. Dal campo, da segnalare che Gary Medel è rientrato al lavoro con i compagni questa mattina in preparazione alla sfida con l’Inter, mentre in giornata torneranno in città anche Ibrahima Mbaye, Musa Barrow e Takehiro Tomiyasu dopo gli impegni in Nazionale.