news formazioni

Bologna, Donadoni: “Verdi può spiccare il volo! Palacio straordinario: è un esempio per tutti”

Alessandro Cosattini

Tante indicazioni importanti in chiave fantacalcio dalle parole di Roberto Donadoni dopo la vittoria nel derby contro la Spal. Queste le dichiarazioni dell’allenatore del Bologna: “Palacio è semplicemente un giocatore straordinario,...

Tante indicazioni importanti in chiave fantacalcio dalle parole di Roberto Donadoni dopo la vittoria nel derby contro la Spal. Queste le dichiarazioni dell'allenatore del Bologna: "Palacio è semplicemente un giocatore straordinario, e non è la data di nascita che cambia le cose. Avendo la sua qualità e il suo gusto nel giocare non c'è da stupirsi, tutti dobbiamo prendere esempio da lui. Il calcio è il suo, quello della concretezza, senza il superfluo".

VERDI - "Lui ha avuto dei limiti fin qui in carriera. Se riesce a limarli, spiccherà il volo. Però non deve accontentarsi perché ha numeri al di sopra della media. Bella, per esempio, l'azione del gol avviata proprio da lui. È stato un po' lezioso nel secondo tempo, ma durante la gara ha fatto delle cose importanti, dal lancio in occasione del gol all'assist per Palacio".

DONSAH - "La sua crescita è costante, ma deve fare ancora tanto lavoro, nonostante stia dimostrando solidità".

DESTRO - "Destro fuori? È stata una scelta, vedo ragazzi che si danno da fare, così come Mattia, che per me è un giocatore importante. Ci darà una grossa mano, ma la competitività deve fare rendere al massimo ogni giocatore, durante la settimana tengo in considerazione queste circostanze e scelgo. Stiamo avendo un buon ruolino di marcia, ma è ancora tutto prematuro, la squadra si esprime bene, ma non dobbiamo diminuire la nostra attenzione".