news formazioni

Bologna, da Tomiyasu a Skov Olsen e il rilancio di Orsolini: le novità per lo Spezia

Alessandro Cosattini

Tra infortuni e novità di formazione. Come anticipato ieri da SOS Fanta e confermato anche oggi dal Corriere dello Sport, “Lorenzo De Silvestri e Andreas Skov Olsen non hanno nessuna lesione muscolare. Gli esami a cui si sono sottoposti i...

Tra infortuni e novità di formazione. Come anticipato ieri da SOS Fanta e confermato anche oggi dal Corriere dello Sport, "Lorenzo De Silvestri e Andreas Skov Olsen non hanno nessuna lesione muscolare. Gli esami a cui si sono sottoposti i due rossoblù hanno confermato che entrambi sono usciti dalla sfida di Roma giusto in tempo da aver evitato guai fisici più seri. Tra oggi e domani verranno rivalutate le loro condizioni: quando ci sono di mezzo affaticamenti ai muscoli viene sempre usata la massima prudenza. Non si forzerà il rientro. Ma sia l’esterno d’attacco che quello di difesa potrebbero essere a disposizione per la partita di domenica con lo Spezia.

Tomiyasu ha invece lavorato ancora a parte. Il difensore giapponese ha proseguito il programma di allenamento personalizzato dopo l’affaticamento al polpaccio che lo ha colpito durante la partita contro l’Inter. Tomi ha saltato la trasferta di Roma, ma Mihajlovic conta di riaverlo di nuovo a disposizione per la sfida di domenica al Dall’Ara. Anche per lui qualche certezza in più la si avrà in questi giorni. Di sicuro non si rischierà nulla. L’allenatore rossoblù, che non sarà in panchina al Dall’Ara in quanto squalificato, dovrà gestire il gruppo che avrà 3 gare (Spezia, Torino e Atalanta) in una settimana. Riccardo Orsolini potrebbe dunque tornare titolare già domenica dopo che le ultime due giornate è partito dalla panchina", si legge. Notizie importanti in chiave fantacalcio verso la prossima giornata.