news formazioni

Infortunati Bologna, da Dijks e Hickey a Dominguez e Sansone: chi torna e chi no

Alessandro Cosattini

Dopo due giorni di riposo, il Bologna riprende oggi gli allenamenti. Come sottolinea il Corriere dello Sport, “ci sarà anche l’occasione di rivalutare la condizione fisica di Dijks e Sansone, ai box nelle ultime due uscite di campionato. In...

Dopo due giorni di riposo, il Bologna riprende oggi gli allenamenti. Come sottolinea il Corriere dello Sport, “ci sarà anche l’occasione di rivalutare la condizione fisica di Dijks e Sansone, ai box nelle ultime due uscite di campionato. In casa Bologna si spera di riuscire a recuperarli entrambi. Sulla condizione del terzino olandese c’è ottimismo: Mitchell aveva addirittura provato il ritorno lampo per andare almeno in panchina domenica scorsa contro i viola. Alla fine non ci era riuscito. Ancora non si sentiva al 100%, ma dopo l’infortunio ai flessori della coscia sinistra patito durante il turno infrasettimanale del 21 aprile contro il Torino, stava aumentando i carichi di lavoro già da metà della scorsa settimana. Quando ci sono problemi muscolari occorre sempre cautela, ma la speranza è quella di rivederlo in gruppo entro sabato. Anche Sansone, seppur con qualche dubbio in più, proverà a tornare disponibile. L’esterno d’attacco si era infortunato alla vigilia della sfida di Bergamo contro l’Atalanta: tra oggi e domani si potranno rivalutare le sue sensazioni in campo.

Per il ciclo finale di partite mancheranno Dominguez, che anche ieri ha lavorato in palestra a Casteldebole dopo l’infortunio al collaterale del ginocchio, e Hickey, operato ad una spalla, mentre il Bologna vorrebbe provare a recuperare almeno per le ultime due giornate Medel e Santander. Sia il cileno che l’attaccante paraguaiano stanno proseguendo il percorso di recupero con questo obiettivo”, si legge. Mihajlovic attende dunque buone notizie dagli infortunati in vista del finale di stagione.