news formazioni

Berardi stabilmente in gruppo, ma il Sassuolo è cauto: la probabile formazione

Alessandro Cosattini

Lo staff medico e lo staff tecnico continuano a monitorare quotidianamente i progressi di Domenico Berardi, tornato in gruppo da martedì. La tabella di marcia stilata dopo l’infortunio al ginocchio aveva fissato proprio in questa settimana il...

Lo staff medico e lo staff tecnico continuano a monitorare quotidianamente i progressi di Domenico Berardi, tornato in gruppo da martedì. La tabella di marcia stilata dopo l’infortunio al ginocchio aveva fissato proprio in questa settimana il ritorno in gruppo dell’attaccante e così è stato. Martedì ha ricominciato ad allenarsi col gruppo, ora resta da capire se riuscirà a raggiungere un livello di forma tale da essere schierato dal 1’ in una gara così delicata. In ogni caso Berardi tornerà almeno in panchina e questa è sicuramente un’ottima notizia per i fantallenatori. Dovesse farcela, giocherà lui nel tridente con Politano e uno tra Falcinelli e Matri; l'alternativa è Ragusa.

[adv]

RIENTRI – Tornati a disposizione anche Goldaniga e Adjapong, ma Bucchi vuole confermare il 4-3-3. In difesa Gazzola favorito su Lirola per giocare a destra; confermati Acerbi, Cannavaro e Peluso. In mediana tanti dubbi: possibile chance per Magnanelli con Missiroli e uno tra Sensi e Mazzitelli. Si avvicina anche il rientro di Duncan. Il ghanese ha ripreso a lavorare sul campo dopo un lungo stop. È ancora presto per ipotizzare una data di rientro, la distorsione alla caviglia si è rivelata più grave del previsto, ma l’allenamento svolto sul campo (e non più solo in palestra) è sicuramente un ottimo segnale. Duncan proverà a tornare almeno in panchina col Benevento, altrimenti il suo rientro slitterà alla successiva sfida col Verona.