news formazioni

Benevento, Viola è tornato dopo il suo infortunio: quando sarà al top e occhio al fattore da fanta

Benevento, Viola è tornato dopo il suo infortunio: quando sarà al top e occhio al fattore da fanta - immagine 1
Lo scorso 26 agosto, Nicolas Viola è stato sottoposto ad intervento di meniscectomia selettiva laterale artroscopica del ginocchio sinistro. Il Benevento aveva fornito anche indicazioni importanti sui tempi di recupero: circa 2 mesi. Proprio...
Alessandro Cosattini

Lo scorso 26 agosto, Nicolas Viola è stato sottoposto ad intervento di meniscectomia selettiva laterale artroscopica del ginocchio sinistro. Il Benevento aveva fornito anche indicazioni importanti sui tempi di recupero: circa 2 mesi. Proprio oggi, Viola è tornato titolare nel match di Coppa Italia perso dalla squadra di Pippo Inzaghi contro l'Empoli per 4-2 (gol di Maggio e Moncini). È rimasto in campo per tutto il primo tempo, poi al suo posto è entrato Schiattarella (espulso per rosso diretto all'80'). Un segnale importante per chi lo ha preso al fantacalcio: Viola è recuperato e dopo la prima convocazione col Napoli sono arrivati i primi minuti sul campo.

[adv]

Ora deve ritrovare la miglior condizione fisica, poi il posto davanti alla difesa tornerà a essere suo. E i rigori anche, visto che è uno specialista dal dischetto. Così ne ha parlato Inzaghi dopo il match a Ottopagine.it: "Teniamoci il primo tempo di Viola che mancava da otto mesi. Volevo vederlo e sbloccarlo. Sicuramente il miglior Viola lo vedremo dopo la sosta: adesso lo faremo allenare e presto troverà la migliore condizione. Per me Viola è una mezzala. Può in evenienza giocare anche come play, ma oggi l'ho messo lì perché in quella posizione poteva gestirsi al meglio. Averlo sarà molto importante per noi".