news

“Ben 24 anni di fantacalcio, ho ritrovato la rosa del 1995: vinsi 72mila lire con… Chiesa!”

“Ben 24 anni di fantacalcio, ho ritrovato la rosa del 1995: vinsi 72mila lire con… Chiesa!” - immagine 1
Tra le tante mail che riceviamo, ci ha colpito particolarmente quella di Alessio. La sua storia è incredibile: fa il fantacalcio da una vita (24 anni!) e ha ritrovato la sua rosa dell’estate 1995. Per i più anziani, semplicemente...
Fabrizio Romano

Tra le tante mail che riceviamo, ci ha colpito particolarmente quella di Alessio. La sua storia è incredibile: fa il fantacalcio da una vita (24 anni!) e ha ritrovato la sua rosa dell'estate 1995. Per i più anziani, semplicemente imperdibile...

[adv]

"Ciao amici di SosFanta. Sono Alessio, 36 anni, cagliaritano di nascita ma bolzanino per lavoro. Tifo Cagliari e stranamente è proprio vivendo lontano dalla mia città che amo di più la mia squadra. Ho iniziato il fantacalcio agli albori, quando era davvero una novità in Italia. A metà anni 90 quando c'erano ancora la lira e e le torri gemelle a NY. Poche regole, non esistevano modificatori o assist, trequartisti o portiere imbattuto. C'erano molti più autogol e si giocava sempre col 3-4-3 perenne.


Ho iniziato coi compagni di scuola, poi con gli amici e ora da almeno 10 anni coi miei colleghi (sono un militare). Quest'anno è la mia 24esima stagione consecutiva. L'anno prossimo faccio un quarto di secolo da fantallenatore. Credo di avere una discreta esperienza anche se, molto umilmente, ascolto consigli anche da gente che quando facevo le prime aste non era manco nata. Per fortuna un mio vecchio compagno di squadra ha ritrovato il quadernetto con le rose della prima stagione.

Annus domini fantacalcistum 1995-96:

Portieri:Pagliuca frezzolini landucci (inter)

Difensori:Mihajlovic (samp) cruz (napoli) aldair (Roma) padalino (fiorentina) festa (inter) firicano (Cagliari) polonia(Piacenza) rosa (padova)

Centrocampisti:Albertini (milan) rui costa (fiorentina) ince (inter) pecchia (napoli) Ambrosetti (vicenza) crippa (parma) stroppa (udinese)

Attaccanti:Chiesa (samp) zola (parma) ganz (inter) padovano (juve) muzzi (cagliari) robbiati (fiorentina).

Fini la stagione secondo prendendo come premio la somma di 72,000 lire. Il primo vinse grazie al trio batistuta-protti-bierhoff 200,000 lire. Davvero altri tempi.

Complimenti & grazie per il gran lavoro e servizio che date.

Un abbraccio

Il Fantallenatore dell'Asseminese".

Alessio Lugas