Federico Baschirotto si racconta alla Gazzetta dello Sport. Ecco le parole del difensore del Lecce, protagonista sin qui in Serie A con 3 gol all’attivo: “Per me non è cambiato niente. Nella testa. Sono sempre il solito, curo tutto ancora di...
Federico Baschirotto si racconta alla Gazzetta dello Sport. Ecco le parole del difensore del Lecce, protagonista sin qui in Serie A con 3 gol all’attivo: “Per me non è cambiato niente. Nella testa. Sono sempre il solito, curo tutto ancora di più, lavoro con un impegno sempre maggiore. Perché il livello si è alzato e se voglio stare a questo livello devo continuare così. Poi, chiaro che mi rendo conto che c’è un’attenzione diversa. Le racconto questo episodio: ieri sono tornato a casa, accendo un tg e vedo che c’è un servizio di me. Inaspettato, non sapevo nulla. Ma sicuramente bello”.
NAZIONALE - “Cosa mi ha colpito di più? Facile. La convocazione per lo stage della Nazionale. Arrivare a Coverciano è inutile girarci attorno è il sogno di qualsiasi ragazzo che fa sport. Rappresenti la tua nazione. Ogni attimo me lo sono goduto, dividevo la camera col mio compagno del Lecce Antonino Gallo. Non ho ancora indossato ufficialmente la maglia azzurra, ma lavoro per questo. Il mio procuratore Guido Gallovich dice che è come l’amore; arriva quando non ci pensi. Ma io sogno che arrivi”.