news

Baroni: “Talento Hjulmand, Helgason quando calcia fa male! Segnali da un giocatore in uscita”

Alessandro Cosattini

Così Marco Baroni, allenatore del Lecce, ha presentato l’esordio in campionato contro l’Inter in conferenza stampa: “Vera? Mi spiace che è andata tanta attenzione su lui, sta lavorando molto bene, sono attento a cogliere i...

Così Marco Baroni, allenatore del Lecce, ha presentato l'esordio in campionato contro l'Inter in conferenza stampa: "Vera? Mi spiace che è andata tanta attenzione su lui, sta lavorando molto bene, sono attento a cogliere i particolari. Mi ha dato grande disponibilità, ci sono gli ingredienti e lo verifichiamo, lo sto testando, ma non voglio mettergli troppa responsabilità addosso. Era in uscita, ma ora mi sta dando segnali, per me si possono fare riflessioni positive su di lui.

Hjulmand e Helgason? Il primo è giovane, ha talento, ha già dimostrato nello scorso campionato. Non metterò mai giocatori in ruoli che non possono fare, tra lui e Blin vedo più quest’ultimo come play e quindi sto lavorando su Hjulmand come interno. Helgason è giovanissimo, ha un destro veramente importante, quando calcia fa male. Sono ragazzi a cui va dato tempo di entrare, subiscono una violenza psicologica perché il calcio è diverso e gli dai tante informazioni. L’ho usato da esterno per vedere le sue attitudini e lo può fare, ha corsa importante nei primi 20 metri. Forse però l’interno di centrocampo può essere il suo vero ruolo".