news

Baroni: “Colombo, meno paure: va via per ultimo. Umtiti? Il suo infortunio era risolto”

Fabrizio Romano

“Colombo ha tante potenzialità. Spesso è preoccupato della prestazione ma deve lasciarsi andare”. Parola di Marco Baroni, allenatore del Lecce, a Sky Sport dopo il pari di Udine: “Colombo deve lavorare un po’ da prima...

"Colombo ha tante potenzialità. Spesso è preoccupato della prestazione ma deve lasciarsi andare". Parola di Marco Baroni, allenatore del Lecce, a Sky Sport dopo il pari di Udine: "Colombo deve lavorare un po' da prima punta. Un po' di bagaglio di esperienza gli manca perché ha giocato da seconda punta. Si applica. Arriva prima al campo e va via per ultimo, oggi mi sembrava giusto e ha sfruttato bene l'occasione. Non guardo il gol ma come ha partecipato a tutta la partita".

Chiosa finale su Umtiti: "Umtiti è un ragazzo che in questi ultimi quattro anni ha sofferto tantissimo, il problema che aveva è assolutamente risolto. Ci stiamo lavorando insieme con lo staff, c'è dal lavoro da fare ma oggi gli ho chiesto di andare in campo e fare anche mezz'ora, quaranta minuti e un tempo come lo ricordiamo. E lo ha fatto. E' chiaro che è un calcio che è cambiato in tutto dal punto di vista difensivo. Giocare al Barcellona e al Lecce devi resettare però lui ha l'umiltà, si è messo a disposizione della squadra e ci ha dato un insegnamento importante. Col lavoro tornerà a conquistarsi anche quello che merita questo ragazzo", riporta TMW.