news

Barak: “Non pensavo che la Fiorentina mi avrebbe riscattato, come mi vedo nel nuovo ruolo”

Andrea Agostinelli

Antonin Barak ha parlato in conferenza stampa e a Sky Sport alla vigilia della partita di Conference League contro il Sivasspor. Queste le sue parole raccolte da FirenzeViola. RISCATTO – “Sono molto sereno e contento. Vedo come sta...

Antonin Barak ha parlato in conferenza stampa e a Sky Sport alla vigilia della partita di Conference League contro il Sivasspor. Queste le sue parole raccolte da FirenzeViola.

RISCATTO - "Sono molto sereno e contento. Vedo come sta lavorando la squadra. Sono molto contento della mia stagione: mi è nato il secondo figlio e a Firenze mi trovo molto bene. Non pensavo che la Fiorentina mi avrebbe riscattato prima del tempo: io volevo solo pensare a giocare bene a calcio e a mettere tutto il io impegno. L'essere stato riscattato è per me motivo di maggiore serenità: è un vantaggio".

RUOLO - "Cosa cambia nel 4-3-3? Non cambia nulla, ero abituato a giocare più spesso mezzala ma alla fine ho gli stessi compiti quando gioco più avanti. Mi piacciono entrambi i ruoli. Contro il Verona dovevamo partire così perché anche in casa avevamo vinto così e questa era la nostra tattica per quel match. Ma per me non c'è differenza, come mezzala posso partire più indietro e forse è anche più facile per me arrivare in gol da quel ruolo".