news

Ballardini: “Tsadjout infortunato, è out! Come stanno Chiriches, Benassi e Ciofani”

Ballardini: “Tsadjout infortunato, è out! Come stanno Chiriches, Benassi e Ciofani” - immagine 1
Alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina, l’allenatore della Cremonese Davide Ballardini ha parlato così in conferenza oggi: “È chiaro che Buonaiuto ha delle caratteristiche, e Galdames, Castagnetti e...
Alessandro Cosattini

Alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina, l'allenatore della Cremonese Davide Ballardini ha parlato così in conferenza oggi: “È chiaro che Buonaiuto ha delle caratteristiche, e Galdames, Castagnetti e Benassi ne hanno altre. Buonaiuto è un attaccante, mentre Galdames, Castagnetti, Benassi o Pickel sono dei centrocampisti. A Genova abbiamo giocato con tre attaccanti, a Udine pure, poi che Buonaiuto giochi un po’ indietro cambia poco: sono tre attaccanti. In altre partite con Buonaiuto più i due attaccanti siamo riusciti a rimanere compatti. Invece non siamo stati così bravi nella lettura come squadra. Quando giochi con l’Udinese che si esalta quando ha una metà campo libera, tu la metà campo libera non gliela devi dare, evitando di farti portar via con 4-5 giocatori, ma ti tiri indietro e pressi la palla nella zona della metà campo. Arrivavamo in ritardo e quando arrivi in ritardo contro una squadra come l’Udinese diventa facile per loro, e tu devi sempre rincorrere”.

SINGOLI - “Ciofani parte, perché ha piacere di essere con i compagni, ma non credo che sarà a disposizione. Parte anche Benassi ma è difficile che lui sarà utilizzabile. Aiwu è squalificato. Tsadjout è infortunato, Chiriches rimane a casa perché vogliamo recuperarlo per domenica”.


FERRARI - “È un elemento sul quale faccio molto affidamento. Ha giocato a Genova, con la Sampdoria, che aveva pochi allenamenti nelle gambe e questo nei giorni successivi l’ha pagato. Ora sta bene”.