news

Bacca, che digiuno: dai precedenti, sarà doppietta col Verona!

Bacca, che digiuno: dai precedenti, sarà doppietta col Verona! - immagine 1
Carlos Bacca non segna da 371′ in Serie A. Complessivamente non ha fatto male in questa stagione, segnando 6 gol. Al fantacalcio partiva come top, per ora non è stato all’altezza del suo valore ma non è stato nemmeno un flop totale. Pesa...
Guglielmo Cannavale

Carlos Bacca non segna da 371' in Serie A. Complessivamente non ha fatto male in questa stagione, segnando 6 gol. Al fantacalcio partiva come top, per ora non è stato all’altezza del suo valore ma non è stato nemmeno un flop totale. Pesa solo questo ultimo digiuno di quattro partite, da quel Lazio-Milan dell’1 novembre. Più di un mese senza gol, con il passaggio del Milan al 4-4-2.

La Gazzetta dello Sport dà speranze ai fantallenatori, riprendendo i precedenti del colombiano. Da quando è sbarcato nel calcio europeo che conta (nel 2013-14 al Siviglia) ha vissuto un paio di time-out a stagione. Nel primo campionato in Spagna Carlos si fermò due volte: dall'1 febbraio al 9 marzo 2014 (419': il digiuno più lungo, finora) e dal 26 marzo a fine stagione (367' senza gol. Arrivando al campionato seguente Bacca ritrovò la rete dopo altri 123', arrivando quindi a quota 490'). Nel 2014-15, invece, il colombiano visse due momenti difficili di analoga lunghezza: 255' di astinenza tra il 26 ottobre e il 30 novembre 2014, 262' senza gioie dal 4 al 29 aprile 2015. In entrambi i casi si sbloccò con una doppietta. A Bacca quindi è già successo di trovarsi senza gol per un lungo periodo, ma si è sempre ripreso. Anche con una doppietta. Le prossime avversarie del Milan sono Verona e Frosinone, quindi l’occasione per sbloccarsi è ghiotta.