news

Ausilio: “Riprenderei Lukaku in prestito. Onana, Alvarez, Thuram e Nunez…”

Alessandro Cosattini

In esclusiva, Sky Sport ha intervistato il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio che ha parlato così in chiave mercato: “Penso che la squadra così com’è è forte e competitiva. Al mercato in entrata posso pensarci solo...

In esclusiva, Sky Sport ha intervistato il direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio che ha parlato così in chiave mercato: "Penso che la squadra così com'è è forte e competitiva. Al mercato in entrata posso pensarci solo se arriva un giocatore, di quelli che stanno giocando meno, e chiede di andare via. Ad oggi nessuno ci ha chiesto di andare via, il numero di giocatori che abbiamo è perfetto. E siamo completi in ogni reparto".

ADDIO LUKAKU - "C'è stato un attimo di disorientamento quando Lukaku ci disse che sarebbe andato via. Non era previsto. E sapevamo che avremmo dovuto fare un sacrificio di mercato. Avevamo preparato e organizzato quello di Hakimi, già da tempo si parlava di questa opportunità. L'addio di Lukaku non era previsto, per i tempi, e soprattutto quando ti arriva nel pieno inizio della stagione e fai fatica a riorganizzarti e pensare le idee che ti permettono di mantenere le competitività. Lì siamo stati bravi. Perché non ci siamo mai persi d'animo, abbiamo individuato anche insieme all'allenatore quali potevano essere i giocatori migliori. Aver sostituito Lukaku con Correa e Dzeko a quelle condizioni penso sia stato un ottimo lavoro. I risultati lo stanno confermando".

INZAGHI - "Si può pensare a lui come ad un architetto d'interni. Pensa a lavorare su una struttura esistente e lavora sul bello per dare libertà alla squadra, qualità, possesso palla, fantasia, non si può non notare nella struttura della squadra. Sta lavorando su una struttura solida".

ONANA - "Di lui leggo continuamente. Alcuni giocatori all'Inter sono in scadenza come lui, noi guardiamo a tutto, compreso a queste possibilità. Gennaio o giugno? Io prima ho parlato già bene di quello che sarà il mercato di gennaio: non è uin mercato a cui pensiamo".


TRE NOMI - "Alvarez, Thuram, Nunez? Posso ammettere di Thuram, è passata e ne ha parlato Raiola. Ci stavamo lavorando. Sugli altri onestamente non c'è mai stato nulla. Se ci lavoreremo in futuro? Stiamo bene così".

LUKAKU - Pastorello dice che Lukaku tornerebbe volentieri in Italia: lo riprenderesti all'Inter? "In prestito sì (sorride, ndr)".