L’Atalanta ha perso 1-0 contro l’AZ Alkmaar in amichevole. Indicazioni che arrivano da Gasperini a partire dalla porta, dove è stato schierato Sportiello. In difesa Toloi, Palomino e Djimsiti, sulla destra torna titolare Zappacosta. A...
L’Atalanta ha perso 1-0 contro l’AZ Alkmaar in amichevole. Indicazioni che arrivano da Gasperini a partire dalla porta, dove è stato schierato Sportiello. In difesa Toloi, Palomino e Djimsiti, sulla destra torna titolare Zappacosta. A sinistra provato ancora Ruggeri, in mezzo de Roon e Koopmeiners con anche Ederson titolare. Lookman confermatissimo, con lui provato Hojlund.
Questo il racconto di TMW: "Il ko contro gli olandesi ha dato diversi segnali interessanti, tra tutti l'intesa tra Hojlund e Lookman, ormai al centro del progetto orobico. Altra prestazione opaca della coppia colombiana Muriel-Zapata, col numero 91 che ha fallito anche il calcio di rigore del possibile pareggio. Gli sprazzi di buona Atalanta si sono visti eccome, soprattutto nel primo tempo. E le fiammate sono arrivate dai soliti: prima Hojlund col legno colpito al 10', poi l'occasione fallita da Lookman su assist di Zappacosta, tornato a pieno regime dopo l'infortunio muscolare che lo ha limitato in tutta la prima parte di stagione. A segnare il gol del vantaggio è stato però l'AZ dopo un pasticcio difensivo di Palomino, Evjen è stato abile a sfruttare il disimpegno errato da parte del centrale argentino dopo un minuto di gioco.
Nella ripresa si è vista una squadra stanca, a caccia di varchi inesistenti. Gli ospiti hanno avuto anche la possibilità di segnare il 2-0, ma Reijnders non ha trovato lo specchio della porta. Da segnalare il calcio di rigore sbagliato da Duvan Zapata: prima la respinta del portiere ospite, poi il tap-in fallito con la conclusione terminata in curva". Ha calciato Zapata con Muriel e Koopmeiners in campo (Ademola Lookman invece era uscito), ma ha sbagliato. La gerarchia rimane così aperta, con Lookman che in questo momento può essere quello che dà più certezze. Zapata ha provato a ritrovare fiducia dal dischetto ma l’errore potrebbe farlo tornare dietro a Muriel, come detto è tutto aperto e c’è pure Koopmeiners tra le soluzioni.