news formazioni

Atalanta, prove di formazione per la Fiorentina: cosa filtra su Hojlund e Demiral

Atalanta, prove di formazione per la Fiorentina: cosa filtra su Hojlund e  Demiral - immagine 1
I dubbi sono soprattutto in attacco in casa Atalanta per la ripresa contro la Fiorentina, vista l’assenza di Zapata. Hojlund di poco in pole su Muriel da prima punta, ma occhio alla possibile novità Boga per Gazzetta: è in leggero...
Andrea Agostinelli

I dubbi sono soprattutto in attacco in casa Atalanta per la ripresa contro la Fiorentina, vista l'assenza di Zapata. Hojlund di poco in pole su Muriel da prima punta, ma occhio alla possibile novità Boga per Gazzetta: è in leggero vantaggio su Malinovskyi e Lookman, ma è ancora tutto aperto. Per l'altra maglia sulla trequarti, più Ederson di Pasalic ma anche qui ballottaggio aperto. Sono i soliti cinque uomini per due posti, tutti in corso come sempre (e solite coperture al fanta). Così Gasp ha risposto su Boga in conferenza: "Ci aspettiamo possa fare di più e che abbia le sue occasioni". A centrocampo la coppia de Roon-Koopmeiners, con Hateboer a destra e Soppy in ballottaggio e in pole su Maehle a sinistra. In difesa Toloi e Okoli confermati, con chi sta meglio tra Demiral (favorito) e Scalvini.

Così Gasp ha risposto sugli infortunati di casa Atalanta: "Djimsiti ha ricominciato a corricchiare ma se ne saprà di più tra 15-20 giorni, Zapata deve fare un esame per sapere se può ricominciare ad allenarsi, Zappacosta s'è stirato in amichevole giovedì, Demiral è dalla partita con la Roma che non si allenava e ieri l'ha fatto per la prima volta".


La probabile formazione - Sportiello; Toloi, Demiral/Scalvini, Okoli; Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Soppy/Maehle; Boga/Malinovskyi/Lookman, Ederson/Pasalic; Hojlund/Muriel.