Scelte praticamente obbligate in difesa in casa Atalanta senza Toloi e Djimsiti per infortunio. Pronti Scalvini, Demiral e Okoli, con Hateboer e Soppy in pole sulle fasce. A centrocampo de Roon e Koopmeiners, mentre in attacco è tutto...
Scelte praticamente obbligate in difesa in casa Atalanta senza Toloi e Djimsiti per infortunio. Pronti Scalvini, Demiral e Okoli, con Hateboer e Soppy in pole sulle fasce. A centrocampo de Roon e Koopmeiners, mentre in attacco è tutto apertissimo: Muriel in leggero vantaggio su Hojlund, Ederson e Lookman i favoriti su Pasalic, Malinovskyi e Boga. Il piano B è il 4-2-3-1 con un difensore dei tre in meno e un trequartista in più tra Pasalic e Malinovskyi.
Così Gasp in conferenza ha parlato delle condizioni dei singoli: "Demiral si è allenato tutta la settimana ed è recuperato. Maehle ha a avuto un acciacco ma ha già recuperato. Djimsiti martedì potrebbe aggregarsi alla squadra. Sta già facendo bene. Con Duvan vedremo la prossima settimana. Zappacosta e Toloi si vedrà successivamente. Mi dispiace molto per quest’ultimo, era in un momento straordinario. Davanti serve che si creino condizioni particolari per una chance per Boga: ha bisogno di recuperare credibilità un po’ in tutto. Stiamo portando avanti altre scelte, da Lookman a Malinovskyi".
La probabile formazione - Sportiello; Scalvini, Demiral, Okoli; Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Soppy; Lookman/Pasalic, Ederson/Malinovskyi; Muriel/Hojlund.