Oltre alle buone notizie in arrivo da Piccini, in casa Atalanta da segnalare anche i progressi di Pessina, che è sempre più vicino al pieno recupero dopo il problema al ginocchio accusato al termine dello scorso campionato. Proverà a rientrare...
, in casa Atalanta da segnalare anche i progressi di Pessina, che è sempre più vicino al pieno recupero dopo il problema al ginocchio accusato al termine dello scorso campionato. Proverà a rientrare tra fine ottobre e inizio novembre. Questo il report ufficiale diramato dopo l'allenamento odierno proprio dall'Atalanta: "Allenamento differenziato per Gollini, mentre Pessina ha svolto una parte della seduta con il resto del gruppo. Sono rientrati a Zingonia dai rispettivi impegni con le nazionali de Roon e Malinovskyi, in quanto salteranno per squalifica la seconda partita di UEFA Nations League: allenamento personalizzato per l’olandese, in gruppo per l’ucraino".
Cosa fare all'asta con Pessina? Niente Verona alla fine per lui ma l’idea di Gasperini è che sia un’alternativa a De Roon e Freuler. Questo cambia lo scenario per il fantacalcio: meno offensivo, meno gol, meno minutaggio. Ma comunque un buon centrocampista che a gennaio potrebbe tornare magari al Verona che lo rivuole…