news

ATALANTA – Gasperini: “Gomez e Sportiello imprescindibili. Attenzione ai giovani”

ATALANTA – Gasperini: “Gomez e Sportiello imprescindibili. Attenzione ai giovani” - immagine 1
Tutto pronto, finalmente si comincia. Gasperini è carico per la prima di campionato della sua Atalanta, che domani a Bergamo affronta la Lazio. Tanti i fanta-temi toccati dall’allenatore nerazzurro nella conferenza stampa della...
Edoardo Cannavale

Tutto pronto, finalmente si comincia. Gasperini è carico per la prima di campionato della sua Atalanta, che domani a Bergamo affronta la Lazio. Tanti i fanta-temi toccati dall'allenatore nerazzurro nella conferenza stampa della vigilia: "GomezSportiello sono i due giocatori a cui non vorrei mai rinunciare, non è un caso se sono stati cercati da alcuni club importanti".

Parole al miele anche per due dei nuovi acquisti: "Cabezas è un giovane che ha già fatto esperienze importanti. In dieci giorni ha dovuto fare avanti e indietro fino in Ecuador, in questo momento non è pronto. E' stato inserito tra i migliori giovani della Copa Libertadores e lo proveremo con calma, ma domani andrà in panchina. Konko ha grande duttilità, può giocare nei tre dietro così come esterno difensivo, ma anche mediano di centrocampo. Ha già avuto una carriera lunga e può essere importante per noi: in difesa ci serviva un’alternativa in quel ruolo. In più sta bene fisicamente, conosce bene il campionato e ci aiuterà in un ruolo dove prima eravamo carenti. Ha firmato per un anno, ma è solo l’inizio”.


Chi conosce Gasperini lo sa bene, vederlo puntare sui giovani non è una novità: "L'Atalanta ha un settore giovanile molto importante, ci sono tanti ragazzi del '99 molto interessanti. Poi c'è la prima squadra, dove gente come Conti, Caldara, Kessie (che domani partirà titolare, ndr) potrà fare la differenza". Attenzione, quindi, le possibili sorprese a basso costo non mancano".

tutte le notizie di