news formazioni

Atalanta, dalla gestione di Zapata alle idee Pasalic e Palomino: chi gioca e chi riposa

Atalanta, dalla gestione di Zapata alle idee Pasalic e Palomino: chi gioca e chi riposa - immagine 1
Duvan Zapata dall’inizio o no? È il grande dubbio di formazione di casa Atalanta per lo Spezia. Il colombiano sta bene, ha superato il problema fisico e Gasperini sta riflettendo attentamente sul suo impiego: o ci sarà lui dal 1’ o Ilicic o...
Alessandro Cosattini

Duvan Zapata dall’inizio o no? È il grande dubbio di formazione di casa Atalanta per lo Spezia. Il colombiano sta bene, ha superato il problema fisico e Gasperini sta riflettendo attentamente sul suo impiego: o ci sarà lui dal 1’ o Ilicic o Mailinovskyi, con Duvan però pronto a giocare uno spezzone nella ripresa. Il ballottaggio tra i tre è apertissimo. Si possono mettere tutti al fantacalcio per evitare rimpianti, coperti con una riserva. Verso una maglia da titolare Muriel, mentre sulla trequarti la novità può essere Pasalic: per la Gazzetta è leggermente favorito su Miranchuk e Pessina. Occhio a quest’ultimo, che potrebbe anche far rifiatare de Roon: ballottaggio aperto, verso la conferma invece Freuler che è squalificato col Real. Sulle fasce ci sono Maehle e Gosens, con possibile (ma non sicuro) turno di riposo per Romero in difesa: provati Toloi, Palomino e Djimsiti. Tra i pali Sportiello è ancora in pole su Gollini.

La probabile formazione - Sportiello/Gollini; Toloi, Palomino/Romero, Djimsiti; Maehle, de Roon/Pessina, Freuler, Gosens; Pasalic/Miranchuk; Ilicic/Zapata/Malinovskyi, Muriel.