Robinio Vaz è una scommessa che la Roma ha fatto per l’attacco. Scommessa perché è giovanissimo, ha soltanto 18 anni. Però Gasperini non guarda la carta d’identità e lo ha subito fatto subentrare contro il Torino. È francese con origini...
Robinio Vaz è una scommessa che la Roma ha fatto per l’attacco. Scommessa perché è giovanissimo, ha soltanto 18 anni. Però Gasperini non guarda la carta d’identità e lo ha subito fatto subentrare contro il Torino.
È francese con origini della Guinea-Bissau, si tratta di una prima punta ed è alto 185 cm. Arriva dal Marsiglia e De Zerbi lo ha descritto così a Viva El Futbol: “Vaz, con le dovute proporzioni, mi ricorda Osimhen. È un giocatore tutto istinto, deve raffinarsi tecnicamente, ma è già migliorato molto rispetto a quando è arrivato in prima squadra. È un 2007, ma con noi a Marsiglia ha fatto tanto. A un certo punto ha iniziato ad allenarsi un po’ così così… poi però ho saputo dei problemi contrattuali. Viene dalle banlieue di Parigi e merita di fare carriera, ma deve mantenere viva la sua fame, altrimenti rischia di perdersi”.