sosfanta asta fantacalcio Pinamonti al fanta? Cosa fare dopo l’arrivo di Cheddira, il ‘difetto’ e lo status per l’asta

squadra

Pinamonti al fanta? Cosa fare dopo l’arrivo di Cheddira, il ‘difetto’ e lo status per l’asta

Pinamonti al fanta? Cosa fare dopo l’arrivo di Cheddira, il ‘difetto’ e lo status per l’asta - immagine 1
Alla fine Andrea Pinamonti è rimasto al Sassuolo ed è il centravanti titolare della squadra di Fabio Grosso. Tanti rumors di mercato, ma nessuna offerta ha convinto il club neroverde. Pinamonti parte come primissima scelta in attacco, alle sue...
Alessandro Cosattini

Alla fine Andrea Pinamonti è rimasto al Sassuolo ed è il centravanti titolare della squadra di Fabio Grosso. Tanti rumors di mercato, ma nessuna offerta ha convinto il club neroverde. Pinamonti parte come primissima scelta in attacco, alle sue spalle è arrivato Cheddira dal Napoli. Sulla carta, non ci sono dubbi: il nuovo acquisto è la riserva di Pina. Rimane così un titolare di fascia media nella guida all'asta per l'attacco: per tre volte è andato in doppia cifra, l’anno scorso al Genoa e anche l’anno prima proprio al Sassuolo con 11 gol.

Le sue caratteristiche sono note da anni: gioca sempre, alla doppia cifra può arrivarci, ha il difetto di prendere voti bassi quando non segna. 5 infatti all'esordio col Napoli, 7 più 3 alla seconda con la Cremonese, si è già sbloccato e questo è sicuramente positivo. L'arrivo di Cheddira non sposta più di tanto, solo leggermente: Pinamonti era e resta il titolare, Walid è l'alternativa. Gli mette solo un po' di concorrenza in più, anche a gara in corso. Non è consigliata la coppia se non in lega numerosa, dove Cheddira può farvi il vice di Pinamonti.