sosfanta asta fantacalcio Occasioni per asta e scambi al fantacalcio: ecco sette nomi tra i centrocampisti (con i prezzi medi)

news

Occasioni per asta e scambi al fantacalcio: ecco sette nomi tra i centrocampisti (con i prezzi medi)

Alessandro Cosattini
Top, semitop e non solo: attenzione anche alle occasioni per il centrocampo che possono presentarsi all'asta per costruire la vostra rosa al fantacalcio.

Top, semitop e non solo: attenzione anche alle occasioni che possono presentarsi all'asta per costruire la vostra rosa al fantacalcio. In questo caso vediamo sette centrocampisti che stanno andando a prezzi contenuti, da vere e proprie occasioni appunto. Sottolineiamo che i prezzi medi delle aste (dati Fantalab, qui li trovate tutti) che vedrete sono in leghe a 8 partecipanti con modificatore difesa e un budget di 500 crediti. Sono i prezzi medi attuali, voi potete spingervi anche a qualcosa di più per loro. Occasioni per asta... e scambi.

- Neil El Aynaoui: Si prende a un prezzo medio di 2 crediti su 500, è un'occasione così. Può giocare sia a centrocampo che più avanzato, Gasperini lo sta provando in entrambe le posizioni. Si paga così poco anche per la Coppa d'Africa, che salvo clamorose sorprese giocherà col suo Marocco. Ma così è interessante, la Roma ha anche l'Europa League e presto inizieranno le rotazioni. Ed El Aynaoui dovrà essere bravo a farsi trovare pronto, dall'inizio e a gara in corso, come già aveva fatto in preseason (meno spazio invece in campionato fin qui).

- Kristian Thorstvedt: Non si è mai visto finora, ha iniziato la stagione ai box ma ormai è vicino al rientro dopo la sosta per le nazionali (da capire se subito o se avrà bisogno ancora di qualche giorno). Comunque non sarà subito pronto per essere titolare, inizierà magari subentrando ma poi alla lunga avrà grande spazio. Si prende a un prezzo medio di 2 crediti su 500, potenzialmente può portare sia voti che bonus. Così è un'occasione, si paga praticamente come giocatore da ultimi slot. Lo aspettate e quando sarà al top avrete i suoi +3.

- Eljif Elmas: Il classico jolly di centrocampo che dovrà farsi trovare pronto quando verrà chiamato in causa. A volte dall'inizio e altre a gara in corso, ma Elmas avrà spazio visto che ci saranno le rotazioni europee. Si prende a 1 credito come prezzo medio, così è sicuramente un'occasione molto interessante per completare il vostro reparto di centrocampo. Ovviamente solo se cercate un jolly e non un titolare. Può giocare sia a centrocampo che sulla trequarti o sull'esterno grazie alla sua duttilità e per il fanta è il classico giocatore che si potrà mettere spesso e volentieri anche se parte fuori, basta essere coperti con un giocatore di provincia (anche di rendimento e non da bonus).


- Simon Sohm: 2 partite su 2 a voto per ora, si prende a 2 crediti come prezzo medio. A queste cifre è un ottimo affare, avrà grande spazio nella nuova Fiorentina di Pioli, anche se ci saranno le rotazioni a voto andrà quasi sempre. 4 gol in 37 partite a voto nella passata stagione a Parma, proverà a ripetersi e, perché no, anche a migliorarsi ora con la maglia viola. Meno posto fisso ma voti migliori.

- Davide Frattesi: Non si è visto finora con l'Inter di Chivu, mentre in Nazionale è subentrato contro Israele con un assist. Lo status rimane quello degli anni passati: jolly per il vostro centrocampo. Quando gioca fa bene e lascia il segno, sia dall'inizio che a gara in corso, ma bisognerà vedere se aumenterà il suo minutaggio e se non avrà problemi fisici. Si paga meno degli anni scorsi, questo si può dire: 4 crediti il prezzo medio. A queste cifre è un'occasionissima, si mette (sempre o quasi), basta avere una copertura in panchina.

- Franco Vazquez: Ha giocato solo contro il Sassuolo e ha segnato, alla prima era squalificato ancora dalla passata stagione. Nel frattempo è arrivato anche Vardy, intriga questa coppia. Vazquez ha un prezzo medio di 6 crediti, diventa interessante e non è salito molto dopo il gol. Non più da ultimi slot perché il gol ha fatto salire un po' l'hype attorno a lui, ma comunque si prende ancora a meno di 10 su 500, gioca praticamente seconda punta ed è listato a centrocampo. L'unica incognita può essere la tenuta fisica, dovrà essere bravo a gestirlo Nicola. A volte giocherà dall'inizio, altre invece partirà fuori.

- Martin Baturina: C'erano grandi aspettative su di lui, il Como lo ha pagato 17 milioni di euro più 8 milioni di bonus, per un potenziale totale di 25 milioni di euro. Tanti soldi dunque investiti per regalarlo a Fabregas, fin qui non è mai andato a voto ma ha tutto per diventare un giocatore molto importante in futuro. L’hype attorno al talento croato era altissimo, ma Fabregas ha lanciato poco i nuovi acquisti estivi e questo ha rallentato il suo inserimento. Non è in discussione il suo valore, occhio solo allo status al fanta: resta un giocatore con bonus nelle gambe, capace di giocare tra trequarti e centrocampo e presto avrà il suo spazio, adesso però è solo un jolly da ultimi slot. Ora si paga come una vera e propria occasione: il prezzo medio è di 4 crediti. Così sì che diventa intrigante e non avete sostanzialmente nulla da perdere, prendendolo come slot secondario in un reparto completo.