- Kristian Thorstvedt: Non si è mai visto finora, ha iniziato la stagione ai box ma ormai è vicino al rientro dopo la sosta per le nazionali (da capire se subito o se avrà bisogno ancora di qualche giorno). Comunque non sarà subito pronto per essere titolare, inizierà magari subentrando ma poi alla lunga avrà grande spazio. Si prende a un prezzo medio di 2 crediti su 500, potenzialmente può portare sia voti che bonus. Così è un'occasione, si paga praticamente come giocatore da ultimi slot. Lo aspettate e quando sarà al top avrete i suoi +3.
- Eljif Elmas: Il classico jolly di centrocampo che dovrà farsi trovare pronto quando verrà chiamato in causa. A volte dall'inizio e altre a gara in corso, ma Elmas avrà spazio visto che ci saranno le rotazioni europee. Si prende a 1 credito come prezzo medio, così è sicuramente un'occasione molto interessante per completare il vostro reparto di centrocampo. Ovviamente solo se cercate un jolly e non un titolare. Può giocare sia a centrocampo che sulla trequarti o sull'esterno grazie alla sua duttilità e per il fanta è il classico giocatore che si potrà mettere spesso e volentieri anche se parte fuori, basta essere coperti con un giocatore di provincia (anche di rendimento e non da bonus).
- Simon Sohm: 2 partite su 2 a voto per ora, si prende a 2 crediti come prezzo medio. A queste cifre è un ottimo affare, avrà grande spazio nella nuova Fiorentina di Pioli, anche se ci saranno le rotazioni a voto andrà quasi sempre. 4 gol in 37 partite a voto nella passata stagione a Parma, proverà a ripetersi e, perché no, anche a migliorarsi ora con la maglia viola. Meno posto fisso ma voti migliori.
- Davide Frattesi: Non si è visto finora con l'Inter di Chivu, mentre in Nazionale è subentrato contro Israele con un assist. Lo status rimane quello degli anni passati: jolly per il vostro centrocampo. Quando gioca fa bene e lascia il segno, sia dall'inizio che a gara in corso, ma bisognerà vedere se aumenterà il suo minutaggio e se non avrà problemi fisici. Si paga meno degli anni scorsi, questo si può dire: 4 crediti il prezzo medio. A queste cifre è un'occasionissima, si mette (sempre o quasi), basta avere una copertura in panchina.
- Franco Vazquez: Ha giocato solo contro il Sassuolo e ha segnato, alla prima era squalificato ancora dalla passata stagione. Nel frattempo è arrivato anche Vardy, intriga questa coppia. Vazquez ha un prezzo medio di 6 crediti, diventa interessante e non è salito molto dopo il gol. Non più da ultimi slot perché il gol ha fatto salire un po' l'hype attorno a lui, ma comunque si prende ancora a meno di 10 su 500, gioca praticamente seconda punta ed è listato a centrocampo. L'unica incognita può essere la tenuta fisica, dovrà essere bravo a gestirlo Nicola. A volte giocherà dall'inizio, altre invece partirà fuori.
- Martin Baturina: C'erano grandi aspettative su di lui, il Como lo ha pagato 17 milioni di euro più 8 milioni di bonus, per un potenziale totale di 25 milioni di euro. Tanti soldi dunque investiti per regalarlo a Fabregas, fin qui non è mai andato a voto ma ha tutto per diventare un giocatore molto importante in futuro. L’hype attorno al talento croato era altissimo, ma Fabregas ha lanciato poco i nuovi acquisti estivi e questo ha rallentato il suo inserimento. Non è in discussione il suo valore, occhio solo allo status al fanta: resta un giocatore con bonus nelle gambe, capace di giocare tra trequarti e centrocampo e presto avrà il suo spazio, adesso però è solo un jolly da ultimi slot. Ora si paga come una vera e propria occasione: il prezzo medio è di 4 crediti. Così sì che diventa intrigante e non avete sostanzialmente nulla da perdere, prendendolo come slot secondario in un reparto completo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)