Neil El Aynaoui è il rinforzo della Roma per il centrocampo. Gasperini potrà contare su un un giocatore giovane (24 anni) e proverà a farlo crescere come ha fatto con Ederson all’Atalanta. Il marocchino, nato in Francia, è un centrocampista...
Neil El Aynaoui è il rinforzo della Roma per il centrocampo. Gasperini potrà contare su un un giocatore giovane (24 anni) e proverà a farlo crescere come ha fatto con Ederson all’Atalanta. Il marocchino, nato in Francia, è un centrocampista centrale, di piede destro e alto 1,85 m. È un giocatore che non va assolutamente sottovalutato al fantacalcio. Intanto perché la Roma lo ha pagato tanto, 23 milioni più 2 di bonus per prelevarlo dal Lens. E poi perché porta bonus ed è pure un rigorista: 8 gol in campionato nell’ultima stagione. Dal punto realizzativo è esploso l’anno scorso, prima non aveva mai segnato molto. Merito anche dei rigori, che ha iniziato a calciare a febbraio 2025 (il suo primo in carriera). Tre su tre nel finale di stagione, neanche un errore. Alla Roma troverà grande concorrenza e non parte come primo rigorista, che è Dybala. Le alternative a Paulo non mancano (anche se è andato via Paredes), da Pellegrini e Dovbyk fino a Soulé. El Aynaoui all’occorrenza può calciarli.
Chiaramente all’asta non andrà pagato (tanto) come se fosse rigorista. Ma non c’è neanche troppo hype su di lui al momento. Qualche bonus, in ogni caso, potrà arrivare anche su azione. Conosciamo bene i centrocampisti centrali di Gasperini, sia Ederson che De Roon hanno sempre fatto qualche gol. Qualche cartellino potrà arrivare proprio per il gioco di Gasp, anche se fin qui il marocchino è sempre stato corretto (solo 4 gialli l’anno scorso, un solo rosso in carriera). Il suo problema sono gli infortuni, perché ha giocato solo 24 partite di campionato un anno fa e 25 due anni fa. Nella scorsa stagione ha avuto tre infortuni, uno al ginocchio e due muscolari. Anche qui, ci dovrà lavorare Gasperini con il suo staff. In chiave asta bisognerà aspettare fine mercato per una valutazione definitiva, ma se le cose rimarranno così El Aynaoui può provare a prendersi il posto da titolare e sarebbe una scommessa interessante per il fanta se non dovesse andare a prezzi alti, è un possibile 4-5 slot che può anche salire.