news

Ecco le sorprese dopo la prima giornata di campionato: (non più) low cost

Ecco le sorprese dopo la prima giornata di campionato: (non più) low cost - immagine 1
La prima giornata ha regalato come al solito alcune sorprese, giocatori che escono allo scoperto e magari in qualche caso non si possono più prendere a poco.
Guglielmo Cannavale

La prima giornata ha regalato come al solito alcune sorprese, giocatori che escono allo scoperto e magari in qualche caso non si possono più prendere a poco. In attesa del secondo turno di campionato che si avvicina, vediamo cosa è successo dopo il primo.

Andrea Cambiaso è esploso nella Juve. Aveva fatto un’ottima preeseason e avevamo già evidenziato la sua crescita prima del debutto con l’Udinese, ma è arrivata la conferma. Maglia da titolare e un assist. Al momento il posto a sinistra è suo, ma al momento: dovrà confermarsi partita dopo partita. Intanto sale molto di prezzo all’asta, prima era davvero molto low cost o magari anche svincolato in qualche lega. Un’altra scommessa “confermata” è Pontus Almqvist del Lecce, già evidenziato come low cost molto interessante su cui si poteva fare un investimento. Ma la piccola spesa all’asta di una settimana fa ora è inevitabilmente cresciuta. Ai gol in amichevole e Coppa Italia ha fatto seguito la rete alla Lazio, che vale come conferma.


Abdou Harroui sorprende perché si è presentato dal dischetto contro il Napoli e non ha sbagliato. In carriera non aveva mai tirato neanche un rigore. Era uno dei migliori del Frosinone, un low cost da ultimi slot, adesso ancora di più. Per quanto riguarda i rigori, se li giocherà con Cheddira. Nel Cagliari buone indicazioni da Gaetano Oristanio, che è listato centrocampista ma ha giocato praticamente in attacco. Voto 6 senza gol e assist, ma qualche punto interessante. Una scommessa che si conferma dalla preseason, dove già aveva fatto bene. E rimane ancora parecchio low cost perché fin qui non ha portato bonus. Ma i segnali sono stati comunque interessanti.

Una rivelazione assoluta è Michael Kayode della Fiorentina. Contro il Genoa ha giocato al posto di Dodo e ha fatto un’ottima partita. Anche a destra quindi ci sarà alternanza, Italiano ha coppie praticamente in ogni ruolo. Questo non vuole dire che Dodo sarà una riserva - anzi se va via a meno all’asta potete pensarci - ma che c’è anche Kayode. Classe 2004, si era già messo in mostra agli Europei Under 19 vinti dall’Italia, ma era difficile pensare a un impatto del genere da subito. Per lui è un po’ diverso dagli altri: ora andrà via da low cost, prima sarebbe rimasto svincolato. Situazione un po’ simile per Matteo Ruggeri nell’Atalanta. Anche lui sarebbe rimasto svincolato, invece ora qualcuno andrà a prenderlo come low cost dopo l’assist con il Sassuolo da titolare. Al momento, e solo al momento, Gasperini sta preferendo lui sulla fascia sinistra.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.