TommasoAugello (Cagliari) - Del nuovo terzino di Ranieri si conoscono pregi e difetti. Forse ha cambiato aria nel momento giusto dopo anni di Sampdoria. In Sardegna non mancheranno nuovi stimoli. L’allenatore rossoblù lo ha rivoluto: una scelta che al fantacalcio diventa una garanzia. E non poteva essere diversamente per un giocatore che in Serie A ha collezionato 127 presenze e 4 reti nelle quattro stagioni con la maglia blucerchiata. Affidabile con qualche guizzo in zona bonus, specialmente di assist. Un titolare che al fantacalcio può far comodo a tutti, nonostante la possibile concorrenza di Azzi (che gioca soprattutto più avanti). Come low cost è ok anche nelle leghe da 6-8 squadre.
Pablo Marì (Monza) - Sarà lui a comandare il pacchetto arretrato di Palladino. Grande esperienza internazionale, visione di gioco, l’anello di congiunzione ideale per una difesa che proverà a essere meno fragile e vulnerabile rispetto al passato. Lo spagnolo arriva da un buon campionato (30 presenze e 1 gol). Anche al fantacalcio ha fatto bene. Titolare che c’è sempre e con un costo abbordabile. Il low cost giusto per chiudere il reparto anche nelle leghe da 6-8 squadre, più prezioso dai 10 in su.
Lorenzo Pirola (Salernitana) - Si è fatto spazio lo scorso anno con un girone di ritorno prepotente. E riparte da quel percorso positivo fatto con la spinta di Paulo Sousa. Che adesso ci punta parecchio. 26 presenze e pure 2 gol nella scorsa stagione. Un bottino niente male per un difensore che da prima alternativa è diventato un titolare. Rampa di lancio pronta per il classe 2002: nelle gerarchie granata è in cima alle preferenze dell’allenatore portoghese. E al fantacalcio? Nome low cost che è molto apprezzato e già abbastanza in vetrina, può costare solo qualche credito in leghe meno numerose.
Matias Vina (Sassuolo) - Occhio all’ex giallorosso che ritorna in Serie A con la scomoda etichetta di chi ha giocato poco negli ultimi anni. Guai però a sottovalutarlo. Perché la partenza di Rogerio un primo indizio lo lascia: con Dionisi sarà l’uruguaiano il titolare sulla corsia mancina. Dato di partenza che al fantacalcio diventa un alleato prezioso. Negli ultimi tempi gli è mancata forse la cosa più importante: la continuità di rendimento. Ma resta un difensore che in nazionale è apprezzato e con 12 presenze (5 da titolare) e 2 gol nell’ultima parentesi in Premier League con la maglia del Bournemouth. Il Sassuolo gioca a quattro, i blitz offensivi non saranno molti ma qualche assist può arrivare. Rimane un low cost da cui non aspettarsi troppo, da ultimi slot in leghe non troppo numerose e più utile dai 10 in su.
Sebastiano Luperto (Empoli) - Un titolare che gioca sempre. Vi serve questo? Il difensore italiano, 26 anni, è l’uomo che fa per voi. Soprattutto quando le idee latitano, si vuole spendere poco e l’obiettivo è uno solo: portare a casa una sicurezza. Con il centrale dell’Empoli si va appunto sul sicuro. E sotto sotto anche con una buona resa al fantacalcio. 34 presenze e 2 centri nello scorso campionato in Serie A, qualche buona partita da 6,5 specialmente in casa. Zanetti ci punta e sicuramente ripartirà da lui. All’asta diventa una soluzione low cost ideale soprattutto dai 10 partecipanti in su.
AnthonyOyono (Frosinone) - Scommessa? Probabilmente è così. Ma il terzino del Frosinone ha chiuso la scorsa stagione con il turbo. Giovane, esuberante, con la voglia di stupire anche in Serie A. Lo ha capito subito Eusebio Di Francesco. 15 presenze e 2 assist nell’anno della promozione con Grosso in panchina. In chiave fantacalcio è un titolare da leghe numerose o abbastanza numerose. Idea intrigante quando la casella da riempire è quella dell’ultimo slot.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/52af8bc44d0cce8f49376818cbad0ce6-scaled-e1766323990857.jpg)