Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news
La Serie A sta per tornare, ormai manca sempre meno. La preseason è terminata, adesso si fa sul serio. Vediamo allora chi si è comportato meglio nel precampionato, cambiando magari qualche gerarchia o confermandosi come titolare. E cosa cambia in chiave fantacalcio per l’asta, oltre ai giocatori di cui abbiamo già parlato nei precedenti articoli.
Partiamo da una certezza: Antonio Candreva. Ha 36 anni ma corre ancora come un ragazzino. Nella Salernitana è un punto fermo e gioca nei due trequartisti alle spalle della punta, come l’anno scorso. Un ruolo che lo valorizza in chiave bonus, ha già segnato in Coppa Italia e arriva da 7 gol nella scorsa stagione. Per il fanta nessuna sorpresa, rimane una certezza su cui si può puntare. Nell’Inter si è subito affermato Davide Frattesi, anche lui arriva da un bottino di 7 gol in campionato. In nerazzurro può essere più completo, portando anche assist e voti migliori. La preseason ha fatto salire il suo prezzo, arrivato quasi al livello dei top. Provateci all’asta, ma con un occhio al portafoglio. Sempre nell’Inter è stata ottima la partenza di Juan Cuadrado. L’esterno è arrivato a zero dalla Juve e può rilanciarsi dopo l’ultima stagione in chiaroscuro. Può seriamente insidiare Dumfries, anche se Inzaghi farà sempre alternanza. Il colombiano comunque ha praticamente superato il prezzo dell’olandese all’asta, ispira di più per i bonus. Sia Frattesi che Cuadrado non possono essere considerati titolari fissi, fin dalla prima giornata saranno sempre in ballottaggio.
Nel Milan non solo Reijnders, anche Ruben Loftus-Cheek ha fatto un buon precampionato. Nell’ultima amichevole ha fatto una tripletta. L’ex Chelsea ha dimostrato grande solidità e affidabilità, è un centrocampista completo che ha anche dei blitz offensivi. Un buon titolare a centrocampo, che qualche bonus può portarlo. Sempre tra i nuovi acquisti, nella Roma si sono visti ottimi sprazzi di Houssem Aouar. Arriva da una stagione complicata per gli infortuni, ma se riesce ad avere continuità è un centrocampista geniale e da bonus. Molto dipenderà dalla tenuta fisica, Mourinho potrà comunque gestirlo perché delle alternative a centrocampo ci sono. Al fanta non è comunque ai livelli dei primi slot. Nella Juve ha ben impressionato Timothy Weah, è l’esterno titolare a destra nel 3-5-2. Al netto di eventuali cambi di modulo in futuro, può essere una certezza da fanta con anche possibilità di portare bonus. Grande fisicità. Anche Andrea Cambiaso si è messo in mostra, ma sull’altra fascia. Prova a scalare le gerarchie, anche se da quella parte c’è Kostic (e pure Iling). L’ex Bologna non può essere considerato un titolare sicuro, ma un jolly in difesa.
Abdelhamid Sabiri ha deluso l’anno scorso, partiva quindi con aspettative basse. Ma in preseason ha iniziato la sua risalita, facendo bene nella Fiorentina. Al momento rimane ancora sullo sfondo al fanta, non da protagonista principale, ma può continuare a scalare posizioni. Nella Fiorentina alla fine potrà avere un buono spazio, il problema rimane sempre il turnover di Italiano. Una buona scommessa low cost può essere Gaetano Oristanio del Cagliari. Visto che è stato listato centrocampista ma gioca in posizione offensiva può essere interessante, se preso a poco da ultimi slot. Il classe 2002 ha fatto una buona preseason. Ottimo precampionato per Florian Thauvin, uno dei più in forma in assoluto. Merita una menzione, anche se non può dare certezze al 100% per tutta la stagione visto che poi tornerà Deulofeu (e c’è anche Success, oltre agli altri attaccanti). Però può iniziare bene, continuando su questa scia positiva.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA