La Cremonese è di nuovo in Serie A. È arrivata la promozione dopo la vittoria di ieri nel ritorno contro lo Spezia, la partita è terminata 2-3 con doppietta di De Luca e gol di Collocolo.
La Cremonese è di nuovo in Serie A. È arrivata la promozione dopo la vittoria di ieri nel ritorno contro lo Spezia, la partita è terminata 2-3 con doppietta di De Luca e gol di Collocolo. Importante il lavoro di Stroppa, che ha guidato la squadra alla Serie A. Come già fatto con le altre neopromosse, vediamo i primi appunti per il fantacalcio verso la prossima asta. La premessa è che è una squadra che avrà bisogno di rinforzi per arrivare al livello della Serie A, altrimenti rischierà di fare fatica. Anche perché aveva chiuso con 21 punti in meno del Sassuolo e 44 gol subiti in 38 partite.
Partiamo da uno dei giocatori più interessanti, che è Jari Vandeputte. È una mezzala o esterno da bonus, che quest’anno ha fatto 5 gol e 15 assist (uno ieri). Classe 96, è belga ed è alto 1,77 m. È esploso tardi e si parla bene di lui già da alcuni anni, al Catanzaro aveva fatto 9 gol e 14 assist in B e 11 gol e 20 assist in C. C’è curiosità per vedere se riuscirà a fare bene anche in Serie A, sarà qualcosa in più di un low cost. Il più interessante della Cremonese, che lo ha appena riscattato. È anche un’opzione per piazzati e punizioni.
Il secondo nome è promosso addirittura da Walter Sabatini, un ds che per chi fa il fantacalcio è una garanzia. Tempo aveva aveva detto: “Un giocatore dalla Serie B per il fanta? Mi piace molto Michele Collocolo, buon centrocampista se mai dovesse arrivare in Serie A”. Quel momento è arrivato, Collocolo ha anche segnato ieri contro lo Spezia. In stagione 8 gol e 2 assist, tutti con il destro tranne uno di testa. Centrocampista classe ’99, ha fatto quest’anno il suo record di gol ma in passato era sui 4 gol a stagione, un anno anche 5 assist. Da vedere come sarà l’impatto con la Serie A, ma così come Vandeputte anche lui è un titolare low cost.
Una vecchia conoscenza del fantacalcio è Franco Vasquez. El Mudo ha 36 anni, ormai non è più nel prime. Ma ha comunque fatto 9 gol e 5 assist, anche in Serie A potrebbe ritagliarsi il suo spazio seppur più come jolly. Opzione molto low cost. Rimanendo all’attacco, ieri ha fatto una doppietta pesante DeLuca, centravanti classe ’98 che è capocannoniere della squadra con 10 gol. Bisogna vedere se rimarrà lui come attaccante titolare oppure se arriverà un nome di categoria. De Luca e Vasquez sono stati i due rigoristi della squadra, ne hanno segnato uno a testa. Per l’attaccante italiano anche un errore. Il rigorista per la prossima Serie A potrebbe anche arrivare dal mercato. Per chiudere il discorso attacco bisogna citare anche Johnsen, che avevamo già visto in Serie A al Venezia. In quel caso più buoni voti che bonus. In B ha fatto 8 gol e 9 assist, difficile replicare questi numeri in A ma può rimanere un titolare low cost da ultimi slot. Ha spunti interessanti.