squadra

Che Adams al fanta, le info per l’asta: gol, assist e la situazione con Zapata e Sanabria

Che Adams al fanta, le info per l’asta: gol, assist e la situazione con Zapata e Sanabria - immagine 1
Nuovo rinforzo in attacco per il Torino, è arrivato Che Adams a zero dopo la scadenza del contratto con il Southampton. Il presidente Cairo ha speso parole significative per lui: “Un giocatore importante, ha fatto cose eccellenti in...
Alessandro Cosattini

Nuovo rinforzo in attacco per il Torino, è arrivato Che Adams a zero dopo la scadenza del contratto con il Southampton. Il presidente Cairo ha speso parole significative per lui: "Un giocatore importante, ha fatto cose eccellenti in Inghilterra, far gol in Premier non è mai banale. Scamacca l’anno scorso ha fatto 12 gol, al West Ham ne aveva fatti forse 3… Adams ne ha fatti molto di più di lui in Premier per dire, era arrivato a 9. Un giocatore con qualità tecniche e fisiche veramente importanti, da giocatore di Premier, di calcio inglese”. 15 reti e 4 assist in 40 partite l'anno scorso in Championship (seconda divisione inglese), il suo record in una stagione è 22 reti e 5 assist con la maglia del Birmingham (sempre in Championship). Il record in Premier è di 9 reti e 5 assist. Classe 1996, è una prima punta che può giocare anche da seconda: si giocherà con Sanabria (sempre che rimanga) una maglia accanto a Duvan Zapata nel 3-5-2 del nuovo allenatore granata Vanoli. Dovrebbe comunque partire leggermente avanti Adams, è un giocatore fortemente voluto da tutti in casa Torino, un nazionale scozzese (33 partite e 6 assist, ha giocato anche a Euro 2024). Solo 25 gialli in carriera e 3 rossi, è integro, non si è mai fatto realmente male in carriera.

Per il fantacalcio siamo sul quarto slot al momento, al massimo terzo: è uno dei 2-3 attaccanti da avere in rosa tolti i primi due slot (titolari fissi) da alternare nel tridente. Il pre campionato sarà importante per lui e per Vanoli, solo dopo ci sarà maggior chiarezza sulle gerarchie definitive in attacco. La certezza è capitan Zapata, poi al suo fianco c'è un posto senza un padrone. E Adams farà di tutto per prendersi quella maglia. Non è un rigorista, lo saranno Zapata e Sanabria: solo 3 calciati in carriera ma anni fa.