news

Bologna, ufficiale Ndoye: la scelta di Leghe Fantacalcio sul ruolo! Come gestirlo e con Motta…

Bologna, ufficiale Ndoye: la scelta di Leghe Fantacalcio sul ruolo! Come gestirlo e con Motta… - immagine 1
Il Bologna ha accolto Dan Ndoye, che da oggi è ufficialmente un nuovo giocatore rossoblù. Entra così nel listone di Leghe Fantacalcio.
Guglielmo Cannavale

Il Bologna ha accolto Dan Ndoye, che da oggi è ufficialmente un nuovo giocatore rossoblù. Entra così nel listone di Leghe Fantacalcio: al Classic è centrocampista e quotato 12 (FVM 24), al Mantra W/A e quotato 11 (FVM 22). Il Bologna, nel comunicato, lo racconta così: “Ala destra di buone doti fisiche e con già all’attivo diverse stagioni da professionista con numeri in crescendo, nonostante la giovane età. Sviluppatosi nel settore giovanile del Losanna, debutta in prima squadra nella stagione 2019/20 e in due anni colleziona 13 reti fra campionato e coppa nazionale. Si trasferisce poi in Ligue 1 al Nizza dove agisce perlopiù da esterno di centrocampo, subentrando spesso nei secondi tempi; trova invece più spazio e fiducia nella fase a gironi di Europa League, schierato talvolta da punta centrale dal tecnico Vieira. Ritorna in patria con il Basilea nell’estate 2021, gioca la Conference, viene schierato come attaccante esterno a destra ma anche a sinistra, confeziona gol e assist con invidiabili doti di corsa, notevole velocità e qualità nell’uno contro uno e nel dribbling. Esordisce in Nazionale maggiore, dopo 10 reti con la U21, in occasione di una vittoria della Svizzera in Spagna per la Nations League a settembre 2022”.

Classe 2000, svizzero ma di origini senegalesi, si tratta di un esterno d’attacco alto 1,84. È di piede destro ma è quasi ambidestro, gioca prevalentemente a destra, ma può giocare anche a sinistra. All’occorrenza anche falso nove, lo ha fatto in carriera. Nel Bologna con Thiago Motta dovrebbe giocare di più a sinistra se resta Orsolini, che  invece occupa la fascia destra. Giocando quindi al posto di Barrow. Al Basilea ha fatto 12 gol e 15 assist in 97 partite, l’anno scorso 4 gol in campionato. Non grandissimi numeri realizzativi ma non ha mai tirato i rigori se non a livello giovanile e non tira le punizioni, i gol arrivano su azione e segna sia di destro che di sinistro (a volte anche di testa). Al fantacalcio è un potenziale titolare con qualche gol e assist in canna, da possibile sorpresa (questa la sua fascia in Guida) sfruttando il ruolo che ha nel listone. Non da cifre alte e primi slot, ma comunque ben più di un low cost da ultimi slot.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.