news

Attaccanti per l’asta del fanta: ecco sei nomi interessanti (non in saldo)

Guglielmo Cannavale
Le aste del fantacalcio sono in corso, c'è anche chi l'ha già fatta negli scorsi giorni. Vediamo alcuni nomi per l’attacco dopo aver visto le soluzioni low cost. Questi attaccanti possono essere interessanti.

Le aste del fantacalcio sono in corso, c'è anche chi l'ha già fatta negli scorsi giorni. Vediamo alcuni nomi per l’attacco dopo aver visto le soluzioni low cost. Questi attaccanti possono essere interessanti, ma occhio sempre al prezzo e alla strategia. In più, specialmente per l’attacco occhio sempre al mercato, è il reparto più condizionato dai possibili trasferimenti dell’ultimo minuto. Occhio quindi sia a chi arriva, ma anche a chi potrebbe partire.

Mateo Retegui (Genoa) - È già in hype, è partito bene nel Genoa dopo la doppietta in Coppa Italia. Ma non si scopre certo ora: negli ultimi due campionati con il Tigre ha segnato 11 in 21 partite e 19 in 27 partite. Tanto che era stato convocato dall’Italia, il suo nome era quindi già molto noto e chiacchierato per il fanta fin dall’arrivo al Genoa. Ora però il suo prezzo sta salendo sempre di più. Se nella tua lega non è già troppo tardi, prova a prenderlo.

Armand Laurienté (Sassuolo) - Il prezzo di Laurienté non si è alzato, perché nel finale della scorsa stagione era calato e poi si è operato. Preseason sottotono perché è rientrato da poco, rimane così prendibile al fanta a prezzi accessibili. Nella scorsa stagione 7 gol e 6 assist, se riesce a trovare la continuità può puntare alla doppia cifra. Attaccante utile per il fantacalcio perché non ha le coppe e nel Sassuolo è un titolare.

Boulaye Dia (Salernitana) - Si è parlato tanto di mercato, ma per il momento è rimasto e la sua clausola è scaduta. Così come Laurienté, anche lui si è operato in estate per essere pronto per la nuova stagione. Il costo all’asta è rimasto “basso” per tutti questi fattori, non si è impennato: l’hype dopo la scorsa stagione è un po’ sceso. Prenderlo da secondo slot si può. L’unico problema rimane la Coppa d’Africa a gennaio, che però non ha solo lui.


Antonio Sanabria (Torino) - Le premesse sono ottime. Arriva da una super stagione, la sua migliore. È rimasto il titolare fisso del Torino e probabilmente anche il rigorista. Chi teme il turnover e le coppe europee può puntare su Sanabria per non avere problemi. L’unica insidia è il prezzo al rialzo dopo la scorsa stagione, potete comunque provarci. Un buon secondo slot che è un punto fermo in un attacco dove il turnover e le coppie abbondano.

Gianluca Scamacca (Atalanta) - L’Atalanta lo ha riportato in Italia dopo i 16 gol che aveva fatto al Sassuolo al suo ultimo anno in Serie A. È uno da slot alti, c’è entusiasmo dopo il suo arrivo. Gasperini dà e toglie, sarà importante il feeling che riuscirà a trovare: l’allenatore nerazzurro valorizza molto i suoi attaccanti, ma ricorre anche molto al turnover. Senza gli infortuni dell’ultimo anno al West Ham Scamacca potrà essere un fattore al fantacalcio. Sperando che si riesca a comprare senza spese pazze, da primi slot.

Cyril Ngonge (Verona) - Un attaccante molto interessante che si è messo in mostra dal suo arrivo in Italia a gennaio. Ha salvato il Verona nello spareggio con lo Spezia, ora ha anche delle voci di mercato ma fin qui è rimasto. Può essere ancora interessante, se nella vostra lega non sale troppo di prezzo (3-4° slot da ruotare, meno costoso degli altri qui elencati). Ha dribbling e tiro, nell’Hellas può accendere ancora la luce.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.